News - Anno 2016

27nov2016

Comitato Centrale della Fiom del 27 novembre 2016

Al termine dei lavori del Comitato Centrale Fiom sono stati presentati due documenti che sono stati votati in contrapposizione. Il documento presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom è stato approvato con 115 voti a favore, quello presentato da Gulio Troccoli primo firmatario è stato respinto con 10 voti a favore, 2 sono stati i voti di astensione.

25nov2016

Mac: arriva la lettera di reintegro dei lavoratori

E' arrivata la lettera che reintegra i lavoratori Mac, ma a Melfi. Comportamento inaccetabile e irresponsabile da parte di Mac e Iveco. Nei prossimi giorni metteremo in campo le iniziative necessarie a ristabilire il diritto sancito dalla sentenza. Dei 5 lavoratori: due sono invalidi e uno ha oltre 60 anni di età.

18nov2016

Assemblea Nazionale della Fiom. I documenti presentati

Al termine dei lavori dell’Assemblea nazionale sono stati presentati tre documenti che sono stati votati in contrapposizione. Il documento presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom è stato approvato con 438 voti a favore, quello presentato da Eliana Como prima firmataria è stato respinto con 35 voti a favore, il documento presentato da Augustin Breda è stato respinto con 3 voti a favore, 14 sono stati i voti di astensione.

16nov2016

Contratto nazionale Federmeccanica: riparte la trattativa in "plenaria"

Nell'incontro del 16 novembre sul contratto nazionale dei metalmeccanici, svolto tra le segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm e Federmeccanica, si sono registrati passi in avanti. La trattativa è riconvocata in plenaria il 23, 24 e 25 novembre prossimi per provare a verificare fino in fondo se ci sono le condizioni per raggiungere un'intesa.

08nov2016

Contratto nazionale Federmeccanica: report su incontro 8 novembre

Nell'incontro di oggi sul contratto nazionale tra le segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm e Federmeccanica si è svolto il confronto sui temi della formazione e del diritto allo studio, sui quali si sono registrati importanti passi in avanti, mentre rimangono aperti tutti gli altri temi.

Pagina 1-2-3-4-5-6-7-8>