News - Anno 2020

22lug2020

Altissima adesione dei lavoratori della Iveco di Brescia

Altissima adesione di tutti i lavoratori del sito della Iveco allo sciopero di due ore con assemblea procalamato per oggi 22 luglio. Allo sciopero e all’assemblea hanno partecipato anche i lavoratori dei servizi ed erano presenti delegazioni dello stabilimento Iveco di Suzzara.

15lug2020

Comitato Centrale del 15 luglio 2020: documento conclusivo

Il Comitato Centrale della Fiom-Cgil ribadisce l’urgenza della proroga del regime di cassa per Covid-19 e del blocco dei licenziamenti, l’apertura di un tavolo negoziale per una riforma organica degli ammortizzatori sociali, di un tavolo per i settori in crisi e una ripresa concreta delle trattative per i rinnovi dei ccnl federmeccanica, unionmeccanica e orafo-argentieri.

08lug2020

Iveco di Brescia: sciopero di 2 ore con assemblea dei lavoratori

Massiccia adesione dei lavoratori della Iveco allo sciopero di due ore con assemblea, proclamato nell’ambito delle 8 ore decise a livello nazionale in seguito alle dichiarazioni dell’azienda che ha reso noto di voler riconsiderare il piano industriale.

06lug2020

Ricordiamo Ermes e Roberto

Venerdì 10 luglio, alle ore 18.00, presso il Centro Civico "La Porta del Parco" in via del sasso a Collebeato, insieme ai compagni, alle famiglie e agli amici che hanno percorso un pezzo di strada con loro, ricorderemo Ermes e Roberto.

19giu2020

Ripartire dalle 100 vertenze da risolvere. Per l'industria e il lavoro!

l’emergenza Covid 19 ha peggiorato la situazione delle crisi aziendali che affrontiamo da anni e aggravato il contesto in cui operano moltissimi settori merceologici del comparto metalmeccanico e manifatturiero. A sostegno delle vertenze aperte e delle nostre proposte, nel pieno rispetto della sicurezza e delle regole di distanziamento sociale, è stata indetta dalle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm per giovedì 25 giugno una manifestazione nazionale in piazza del Popolo a Roma.

18giu2020

Cuneo Fiscale

Il testo della Legge prevede che gli interventi sopra riportati siano predisposti nelle more di una revisione degli strumenti di sostegno al reddito e in vista di una revisione strutturale del sistema delle detrazioni fiscali. Verificheremo l’andamento della discussione della riforma Irpef e daremo puntuale informazione ai lavoratori

14giu2020

Nuovi coefficienti di trasformazione montante contributivo 2021 - 2022

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale a valere per gli anni 2021/2022 i nuovi coefficienti di trasformazione per il sistema contributivo, abbassandoli rispetto ai precedenti. I coefficienti di trasformazione riguardano la determinazione della pensione per la parte calcolata con metodo contributivo.

Pagina 1-2-3-4-5-6>