News - Anno 2022

14nov2022

Addio a Giovanni Saleri

Il 10 novembre 2022 è morto Giovanni Saleri, un compagno che ha dato tutta la sua vita all’impegno sindacale, prima nella Fiom della fabbrica “Beretta”, nel Consiglio di Fabbrica e negli organismi sindacali territoriali e provinciali e successivamente, dopo il pensionamento e fino agli ultimi giorni della sua vita, seguendo le pratiche del CAAF CGIL, del patronato INCA.

Un ricordo di Osvaldo Squassina, ex segretario generale della Fiom di Brescia.

22ott2022

Lavoratrici e lavoratori in sciopero alla Carlo Gnutti spa Maclodio

Ancora fumata nera alla Gnutti Carlo spa di Maclodio nella discussione per il rinnovo del contratto aziendale. 7 ore di sciopero, dal 20 al 28 ottobre alla Carlo Gnutti spa di Maclodio, dopo un altro nulla di fatto da parte dell’azienda alla discussione della piattaforma di rinnovo del contratto scaduto il 31 dicembre 2021.

19ott2022

Elezioni rinnovo Rsu a Brescia

Si sono svolte negli scorsi giorni le elezioni per il rinnovo delle Rsu in importanti realtà produttive del territorio bresciano.

17ott2022

Addio a Gigi Guizzi

Ieri 16 Ottobre 2022 è mancato Gigi Guizzi, ex delegato storico Fiom della Om Iveco di Brescia negli anni 70/80. pubblichiamo un ricordo di Osvaldo Squassina ex Segretario Generale della Fiom di Brescia.

28set2022

Grave infortunio alle Acciaierie Venete di Odolo

Nel pomeriggio del 28 Settembre è avvenuto un grave infortunio presso lo stabilimento delle Acciaierie Venete di Odolo. Un dipendente durante la normale attività lavorativa è stato investito da un fascio di prodotto finito.

27set2022

Ennesimo infortunio mortale nella provincia di Brescia

Si chiama Farina Fausto , 60 anni di Bassano Bresciano, sposato con due figli, la vittima dell'ultimo infortunio mortale avvenuto oggi,27 Settembre, verso le 12.30 nella provincia di Brescia alla Estral di Manerbio.

23set2022

Italia, Europa, ascoltate il lavoro

"Italia Europa, ascoltate il lavoro", con queste parole la CGIL scenderà in piazza a Roma il prossimo 8 ottobre, il corteo arriverà in Piazza del Popolo alle ore 14.30, dove dal palco si alterneranno gli interventi dei sindacati internazionali e delle associazioni. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della CGIL Maurizio Landini.

 
Pagina 1-2-3-4>