News - Anno 2017

20dic2017

Convenzioni 2018 per gli iscritti Cgil

Ecco le convenzioni 2018 per gli iscritti Cgil in provincia di Brescia. Ricordiamo che è sempre necessaria la presentazione della tessera CGIL in validità anno e la presentazione di un documento d’identità per poter usufruire delle convenzioni sopra elencate.

20dic2017

Elezioni Rsu a Brescia

La Commissione provinciale dei garanti di Brescia ha certificato nella commissione del 14 dicembre 2017 i voti ricevuti rispettivamente dalle tre sigle sindacali Cgil Cisl e Uil nelle elezioni Rsu delle aziende aderenti a Confindustria.

08dic2017

Fiom di Brescia: sulla previdenza e per gli ammortizzatori sociali dobbiamo rimanere in campo

In queste settimane nelle aziende metalmeccaniche bresciane sono stati indetti gli scioperi contro la posizione assunta dal Governo, e successivamente da Confindustria, in relazione alla definizione della Legge di Stabilità per il prossimo anno, in particolare per gli aspetti che riguardano la previdenza e più in generale il lavoro. Venerdì 1 dicembre è stato dichiarato dalla Fiom di Brescia lo sciopero generale territoriale sugli stessi argomenti e nella giornata del 2 dicembre la Cgil ha convocato cinque manifestazioni a livello nazionale per gli stessi temi e per ribadire la contrarietà nei confronti dell’azione del Governo e per annunciare che la mobilitazione deve continuare per poter avere risposte adeguate ai problemi posti.

01dic2017

Pensioni: i metalmeccanici di Brescia scioperano

Venerdì 1 dicembre 2017 nelle aziende metalmeccaniche bresciane è stato indetto lo sciopero generale territoriale contro la posizione assunta dal Governo e da Confindustria in merito alle questioni riguardanti la previdenza e in generale sulla Legge di stabilità.

24nov2017

Manifestazione Cgil del 2 dicembre 2017

Il giorno 2 dicembre 2017 la Cgil ha indetto cinque manifestazioni sul territorio nazionale contro la posizione assunta dal Governo in merito alla Legge di Stabilità, in particolare sugli aspetti che riguardano previdenza e ammortizzatori sociali.

13nov2017

Ordine del giorno del Comitato Direttivo della Cgil

Il comitato direttivo della Cgil si è riunito in data 13 novembre 2017 per esprimere una valutazione complessiva sul confronto con il Governo rispetto alle misure da adottare nella legge di bilancio sul tema pensioni e lavoro: le risposte ottenute dal Governo sono del tutto insufficienti.

Pagina 1-2-3-4-5-6>