Nuovi servizi della Fiom di Brescia

MètaSalute e Ebm

Invalidità Legge 104

MètaSalute

MètaSalute è il fondo sanitario dei lavoratori metalmeccanici

16feb2018

Pari opportunità

Il Decreto Legislativo n. 198 del 2006 - art. 46 – Codice delle pari opportunità tra uomo e donna – prevede che le imprese pubbliche e private con alle proprie dipendenze più di 100 dipendenti devono redigere un rapporto biennale relativo alla situazione del personale occupato e trasmetterlo alle RSU.

13feb2018

Uscita pensionistica anticipata

Entro il mese di febbraio 2018 dovranno essere presentate le domande per l’accesso alla uscita pensionistica anticipata, con risposta entro il mese di giugno 2018.

02feb2018

Non si può morire di lavoro

Ennesimo infortunio mortale sul lavoro. Questa volta in un'azienda siderurgica veronese del Gruppo Aso di Ospitaletto (Bs). Per questo anche i lavoratori dei due stabilimenti Aso di Ospitaaletto e di Castegnato lunedì 5 febbraio sciopereranno due ore per ogni fine turno di lavoro.

01feb2018

Uffici Vertenze

Gli Uffici Vertenze della Cgil e della Fiom Cgil recuperano nel 2017 circa 8 milioni di euro a favore dei lavoratori.

26gen2018

Sabaf: firmato il nuovo contratto aziendale

Presso la Sabaf di Ospitaletto si è concluso il percorso per il rinnovo del contratto aziendale. Dopo le assemblee e il voto certificato e vincolante dei lavoratori si è provveduto alla firma definitiva dell'ipotesi di accordo raggiunta nei giorni scorsi.

Primo piano

30gen2018

Nuovi servizi della Fiom di Brescia

La Fiom Cgil di Brescia mette a disposizione dei lavoratori metalmeccanici, in via F.lli Folonari, 20 - Brescia (al primo piano della Camera del Lavoro) tre sportelli ai quali è possibile rivolgersi per avere informazioni e per predisporre eventuali pratiche.

20dic2017

Convenzioni 2018 per gli iscritti Cgil

Ecco le convenzioni 2018 per gli iscritti Cgil in provincia di Brescia. Ricordiamo che è sempre necessaria la presentazione della tessera CGIL in validità anno e la presentazione di un documento d’identità per poter usufruire delle convenzioni sopra elencate.

27ott2017

MètaSalute: il piano base e i piani integrativi

Dopo l'assegnazione a RBM della gestione del piano, presentate le novità ad integrazione dei due metalfiom stampati dalla Fiom di Brescia (Metalfiom n.80: guida alle prestazioni sanitarie e Metalfiom n.81: piano base).

Fotografie