Scarica l'App della Fiom

La App della Fiom è in aggiornamento continuo: potrai trovare le news, i documenti, i contratti, Rsu, Fondi integrativi e sedi Fiom.

Nuovi servizi della Fiom di Brescia

Cometa e Fondapi

MètaSalute e Ebm

Invalidità Legge 104

MètaSalute

MètaSalute è il fondo sanitario dei lavoratori metalmeccanici

20apr2018

Scioperi per la sicurezza sul lavoro tra i metalmeccanici bresciani

Scioperi nelle aziende metalmeccaniche bresciane sui temi che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro contro le mancanze che determinano infortuni, infortuni mortali e malattie professionali, e per avere un organico all’altezza negli enti preposti alla sorveglianza e alle ispezioni .

18apr2018

Commemorazione 25 Aprile all'Iveco di Brescia

Lunedì 23 aprile 2018 si svolgerà la commemorazione della liberazione dal fascismo e dal nazismo presso il cippo ai caduti della resistenza, all’interno dello stabilimento Iveco.

13apr2018

Elezioni Rsu Iveco stabilimento di Suzzara

Importante e netta affermazione della Fiom Cgil nelle elezioni alla Iveco di Suzzara pur con la scelta delle altre organizzazioni sindacali di non fare partecipare al voto la Fiom Cgil.

27mar2018

Beretta: i lavoratori approvano l'accordo integrativo aziendale

Si è concluso nella giornata del 17 Marzo 2018 alla Beretta di Gardone V.T., il referendum sull'accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale alla Beretta di Gardone V.T.. Al referendum hanno partecipato 530 degli 757 dipendenti, approvando l'intesa con 381voti a favore , 139 contrari, 2 schede bianche e 8 nulle.

26mar2018

Banca delle ore solidale: accordo raggiunto

Raggiunto il 26 Marzo l'accordo tra Fim, Fiom, Uilm nazionali, Federmeccanica e Assistal sulle linee guida per l’applicazione della Banca delle ore solidale come stabilito nel CCNL Federmeccanica del 26 novembre 2016 e come previsto dall’art. 24 Dlg. 14 settembre 2015, n. 151.

Primo piano

20mar2018

Per un Lavoro Sicuro

Proposte e richieste dei metalmeccanici per un lavoro sicuro dopo l'attivo unitario dei delegati Fim Fiom e Uilm del 19 marzo 2018.

30gen2018

Nuovi servizi della Fiom di Brescia

La Fiom Cgil di Brescia mette a disposizione dei lavoratori metalmeccanici, in via F.lli Folonari, 20 - Brescia (al primo piano della Camera del Lavoro) tre sportelli ai quali è possibile rivolgersi per avere informazioni e per predisporre eventuali pratiche.

20dic2017

Convenzioni 2018 per gli iscritti Cgil

Ecco le convenzioni 2018 per gli iscritti Cgil in provincia di Brescia. Ricordiamo che è sempre necessaria la presentazione della tessera CGIL in validità anno e la presentazione di un documento d’identità per poter usufruire delle convenzioni sopra elencate.

Fotografie