Scarica l'App della Fiom

La App della Fiom è in aggiornamento continuo: potrai trovare le news, i documenti, i contratti, Rsu, Fondi integrativi e sedi Fiom.

Nuovi servizi della Fiom di Brescia

Cometa e Fondapi

MètaSalute e Ebm

Invalidità Legge 104

MètaSalute

MètaSalute è il fondo sanitario dei lavoratori metalmeccanici

News

17lug2018

Silmet: ennesimo infortunio

Dobbiamo segnalare un nuovo infortunio accaduto alla Silmet di Torbole Casaglia che ha coinvolto un altro addetto solo dopo due settimane il grave infortunio capitato ad un compagno di lavoro.

16lug2018

Rsu alla Emer e alla Turboden di Flero

Il 16 Luglio 2018 si è svolto lo spoglio delle elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Emer di Brescia e alla Turboden unità produttiva di Flero.

14lug2018

Raccagni Group: elezioni Rsu

Nella giornata di oggi 13 Luglio si sono svolte per la prima volta le elezioni della Rsu alla Raccagni Group, azienda che opera nel settore delle cerniere per l'abbigliamento.

05lug2018

Accordo integrativo aziendale alla Lonati

Il giorno 5 luglio 2018 si è concluso lo spoglio per il referendum sull’ipotesi di accordo aziendale della Lonati e l'81,28% dei votanti hanno espresso il loro consenso.

04lug2018

Innse Cilindri: elezione Rsu

Alle elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Innse Cilindri la Fiom di Brescia ottiene tutti i voti validi e tutti i delegati da eleggere.

26giu2018

Officine Perlato: elezione Rsu

Il 26 giugno si sono svolte, per la prima volta, le elezioni delle Rsu alla Officine Perlato Srl di Ghedi, azienda operante nel settore della utensileria di precisione.

Primo piano

01giu2018

Ccnl Federmeccanica: nuovi importi dei minimi salariali

A livello nazionale, tra Fim Fiom Uilm e Federmeccanica sono stati definiti i nuovi minimi salariali del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. L’aumento verificato corrisponde al 0.9%, come previsto dall’indice Ipca comunicato dall’Istat.

15mag2018

Assegni nucleo familiare 2018

La legge n. 153/88 stabilisce che i livelli di reddito familiare ai fini della corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare sono rivalutati annualmente, con effetto dal 1° luglio di ciascun anno, in misura pari alla variazione dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, calcolato dall'ISTAT, intervenuta tra l'anno di riferimento dei redditi per la corresponsione dell'assegno e l'anno immediatamente precedente. La variazione percentuale dell'indice dei prezzi al consumo calcolata dall’ISTAT tra l'anno 2016 e l'anno 2017 è pari a +1,1 per cento. In relazione a quanto sopra, sono stati rivalutati i livelli di reddito delle tabelle contenenti gli importi mensili degli assegni al nucleo familiare, in vigore per il periodo 1° luglio 2018 – 30 giugno 2019 con il predetto indice.

Fotografie