Scarica l'App della Fiom

La App della Fiom è in aggiornamento continuo: potrai trovare le news, i documenti, i contratti, Rsu, Fondi integrativi e sedi Fiom.

Nuovi servizi della Fiom di Brescia

Cometa e Fondapi

MètaSalute e Ebm

Invalidità Legge 104

MètaSalute

MètaSalute è il fondo sanitario dei lavoratori metalmeccanici

10ott2019

Assemblea per l'Iveco di Brescia il 12 ottobre

Venerdì 11 ottobre 2019 presso l’Associazione Industriali di Torino è convocato l’incontro con Iveco, con la presenza dell’Amministratore Delegato Marx e il responsabile delle relazioni sindacali Retus.

La Fiom Cgil convoca una assemblea aperta a tutti dalle ore 9.00 in Camera del Lavoro – Cgil (via F.lli Folonari, 20 - Brescia ) per sabato 12 ottobre 2019.

30set2019

Assemblea Nazionale delle Delegate Cgil a Roma il 5 Ottobre

‘Belle Ciao. Contrattare per cambiare’, questo lo slogan scelto per l’assemblea nazionale delle donne della Cgil che, anche quest’anno, si terrà a Roma presso il Teatro Brancaccio il prossimo 5 ottobre a partire dalle ore 9.30. A concludere l’iniziativa il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

04set2019

Pronta la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Federmeccanica

Dopo l’approvazione da parte degli organismi statutari di Fim, Fiom e Uilm, oggi è stata presentata la piattaforma con cui avviare la discussione sul rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei metalmeccanici in scadenza il 31 dicembre 2019.

26lug2019

Proseguono gli scioperi contro gli infortuni mortali

Sono continuate le iniziative di sciopero indette dalle Rsu in relazione agli infortuni mortali avvenuti nelle scorse settimane e più in generale sui temi relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

19lug2019

Scioperi contro gli infortuni mortali

Da mercoledì 17 luglio a venerdì 19 luglio in molte aziende metalmeccaniche della provincia le Rsu hanno indetto, con modalità decise nei singoli stabilimenti, delle iniziative di sciopero decise a seguito degli infortuni mortali che sono avvenuti nelle ultime giornate nella nostra provincia.

15lug2019

Ennesimo infortunio mortale a Brescia

Lunedì 15 luglio 2019 è avvenuto l’ennesimo infortunio mortale nella nostra provincia. Nella mattinata, presso il Centro Siderurgico Bresciano di via Industriale in città, Massimiliano Faro di 51 anni residente a Mazzano, dipendente dell’azienda da qualche anno, è rimasto schiacciato da una bobina di lamiera.

Primo piano

12set2019

Se ne è andato Mario Bianchi

Mario era stato assunto in Om, oggi Iveco, nel 1978 come assunzione obbligatoria, pochi giorni dopo fu licenziato dall’azienda ritenendolo in grado di non poter lavorare. Mario non accettò quel provvedimento e si accampò davanti ai cancelli dell’azienda per 62 giorni.

Fotografie