Banner Metasalute

Scarica l'App della Fiom

La App della Fiom è in aggiornamento continuo: potrai trovare le news, i documenti, i contratti, Rsu, Fondi integrativi e sedi Fiom.

Nuovi servizi della Fiom di Brescia

Cometa e Fondapi

MètaSalute e Ebm

Invalidità Legge 104

23mar2020

Fermiamo le attività non essenziali!

Il decreto del governo ha definito i settori indispensabili che possono continuare le attività nei prossimi giorni. Riteniamo che l’elenco sia stato allargato eccessivamente, ricomprendendovi settori di dubbia importanza ed essenzialità.

12mar2020

Sicurezza per i lavoratori

In questi giorni continuano gli incontri tra le Rsu e le Direzioni aziendali in merito alla situazione riguardante gli interventi di messa in sicurezza dei lavoratori dopo il Decreto del Presidente del Consiglio di domenica scorsa. La situazione è stata affrontata in molte aziende con lo scopo di potere essere aderenti alle disposizioni governative e alle condizioni che si vivono negli stabilimenti bresciani.

11mar2020

Emergenza coronavirus: alcune aziende bresciane comunicano la chiusura temporanea

In questi giorni sono stati effettuati molti incontri tra le Rsu e le Direzioni aziendali in merito alla situazione riguardante gli interventi di messa in sicurezza dei lavoratori dopo il Decreto del Presidente del Consiglio di domenica scorsa. La situazione è stata affrontata in molte aziende con lo scopo di potere essere aderenti alle disposizioni governative e alle condizioni che si vivono negli stabilimenti bresciani.

10mar2020

CNHi. Fiom: firma accordo quadro nazionale al MISE per tutelare i lavoratori

Il 10 marzo è stato firmato l'accordo quadro nazionale al MISE per tutelare i lavoratori. L’accordo si pone l’obiettivo del mantenimento della capacità industriale, della tutela degli occupati e del consolidamento degli investimenti attraverso diversi strumenti da adottare a livello di singola realtà territoriale con accordi territoriali specifici.

Primo piano

18mar2020

Ricordiamo Ermes e Roberto

Pubblichiamo alcuni ricordi su Ermes e Roberto da parte dei compagni che li hanno conosciuti.

12dic2019

12 dicembre 1969 - 12 dicembre 2019 Milano non dimentica!

Nel 50° anniversario della strage di Piazza Fontana commemorazione con corteo a Milano e interventi di Carlo Arnoldi - Presidente della Associazione delle Vittime di Piazza Fontana, Manlio MIlani - Presidente Casa della Memoria di Brescia, Carla Nespolo - Presidente Anpi, Maurizio Landini - Segretario Generale della Cgil e Lamberto Bertolè - Presidente del Consiglio Comunale di Milano.

Fotografie