Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
  • Manifestazione interprovinciale a Brescia

Continua la mobilitazione contro il Job Act : manifestazione interprovinciale con concentramento Piazza Garibaldi ore 9,00 e conclusione in piazza Loggia

• #Martanonfartifregare

La risposta della Fiom Lombardia al video di Matteo Renzi contro il sindacato

Contenuto
PRIMO PIANO
Seminario di approfondimento per RLS FIOM CGIL

La tutela della salute dei lavoratori e delle lavoratrici: il medico competente aziendale, compiti, finalità obblighi, responsabilità e problematiche.

set
Busta paga del Segretario generale Fiom di Brescia Bertoli Francesco
Pubblichiamo la busta paga del mese di settembre del Segretario Generale della Fiom di Brescia

set
#Martanonfartifregare
La risposta della Fiom Lombardia al video di Matteo Renzi contro il sindacato

lug
Numero 74 supplemento - Giugno 2014
Tabelle assegni famigliari più significative.

apr
Documenti conclusivi XXVI congresso Fiom Nazionale

Documenti conclusivi 26° Congresso nazionale Fiom Cgil presentati da Landini, Venturi, Bellavita

La contrattazione a Brescia

Nell’ultimo anno sono stati rinnovati diversi accordi aziendali nella nostra provincia nel settore metalmeccanico.La Fiom Cgil non ha sottoscritto accordi che prevedessero premi del tutto aleatori, premi legati al fatturato o a indici di bilancio, premi legati alla presenza o alla assiduità come viene definita attualmente, inoltre, non sono stati sottoscritti premi che avevano al loro interno erogazioni sotto forma di buoni che si possono utilizzare per acquisti di vario genere.

Industrie Saleri Italo: elezioni rinnovo della RSU
Si sono concluse nella tarda serata di ieri, Giovedi 20 Novembre le operazioni di voto per il rinnovo della RSU alla Industrie Saleri Italo di Lumezzane.

14 novembre 2014: sciopero generale Fiom a Milano

Ancora alta l’adesione nelle fabbriche metalmeccaniche della provincia di Brescia allo sciopero proclamato dalla Fiom – Cgil Nazionale per la giornata di oggi 14 novembre 2014. Oltre allo sciopero si è svolta una manifestazione con corteo a Milano

Patto per Brescia: le pretese di AIB impediscono l'accordo

Continuiamo a ribadire che nessun patto provinciale, potrà intervenire nei confronti dell’autonomia negoziale delle categorie e delle Rsu.

Iveco: anche il sindaco Del Bono accetta di escludere la Fiom

Mercoledì 5 novembre si è svolto l’incontro tra il Sindaco di Brescia Del Bono e Fim Uilm Fismic di Brescia con le rispettive Rsa sulla situazione dello stabilimento Iveco di Brescia. Ancora una volta abbiamo assistito all’esclusione della Fiom Cgil, l’organizzazione sindacale più rappresentativa nello stabilimento e a livello provinciale.

2014
3 novembre 2014: manifestazione della Fiom di Brescia in occasione della visita di Renzi alla Palazzoli

Alta adesione agli scioperi effettuati in molte aziende bresciane, in occasione della manifestazione indetta in occasione della visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, oggi 3 novembre 2014. Il corteo dei lavoratori è partito dalla Ori Martin per raggiungere la Palazzoli dove si è tenuta, come previsto, un’assemblea aperta; numerosi gli interventi di lavoratori, delegati.

ott
Comitato Centrale Fiom

Il Comitato Centrale della Fiom dà mandato alla segreteria nazionale di articolare lo sciopero generale della categoria in almeno due grandi manifestazioni nazionali da svolgersi indicativamente il 14 novembre a Milano e il 21 novembre a Napoli. Il Dispositivo finale è approvato con 111 voti favorevoli e 6 astensioni.

ott
2014
Lettera aperta della Fiom di Brescia al Presidente del Consiglio Renzi in visita a Brescia

La Fiom Cgil ha inviato una lettera aperta al Presidente del Consiglio Matteo Renzi in occasione della sua presenza a Brescia il giorno 3 novembre 2014, chiedendo che possa incontrare una delegazione di lavoratori che saranno presenti all’iniziativa sindacale che sarà organizzata per quel giorno presso via F. Palazzoli.