Top della pagina
Contenuto
PRIMO PIANO
Numero 74 supplemento - Giugno 2014
Tabelle assegni famigliari più significative.

apr
Documenti conclusivi XXVI congresso Fiom Nazionale

Documenti conclusivi 26° Congresso nazionale Fiom Cgil presentati da Landini, Venturi, Bellavita

apr
2014
Italia: i salari più bassi d'Europa

Secondo gli ultimi dati recentemente diffusi dall’Eurostat, nel 2013, la classifica del costo del lavoro orario (in euro) colloca il nostro paese all’undicesimo posto in Europa e al nono posto nell’Area Euro, dietro a tutte le principali economie industrializzate, con cui si dovrebbe misurare la competitività (di costo) delle produzioni e dei servizi nazionali, a cominciare da Francia e Germania.

Lettera di Laura Boldrini Presidente della Camera dei Deputati
La Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, risponde all'invito dell'AD di Fiat, Sergio Marchionne,di visitare lo stabilimento Sevel in Val di Sangro.

feb
Intervista a Landini da Repubblica
La Repubblica delle idee intervista Maurizio Landini

Elezioni Rsu

Proseguono i rinnovi delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nelle aziende metalmeccaniche bresciane.

Intervento del Segretario generale Franceco Bertoli sull'unità sindacale

"A livello provinciale, per quanto riguarda la mia Organizzazione, non intendiamo intraprendere percorsi che ancora una volta possano illudere i lavoratori, nel senso che devono essere svolte le assemblee unitarie e che devono essere mantenute e sostenute le proposte che i lavoratori esprimeranno."

Numero 74 supplemento - Giugno 2014
Tabelle assegni famigliari più significative.

2014
Risposta del Segretario generale Fiom di Brescia al Vice Presidente di Aib Astori

In primo luogo concordo con Astori che non si è fatto abbastanza in merito all’innalzamento delle condizioni dei lavoratori a partire dai salari e dal mantenimento dell’occupazione...

Om Iveco: assemblee Fiom

Giovedì 19 si sono svolte le assemblee dei lavoratori presso il sito Om Iveco di Brescia. La Fiom aveva chiesto che le assemblee fossero unitarie per affrontare i problemi aperti, le altre Organizzazioni hanno risposto che intendono fare le assemblee con la Fiom solo se la stessa firma il Ccsl.

Trw: elezioni Rsu
Si sono concluse oggi le operazioni di voto per il rinnovo delle RSU alla TRW AUTOMOTIVE di Gardone Valtrompia: alla FIOM vanno 7 dei 10 delegati dell’organismo sindacale, 3 delegati vanno invece alla FIM.

Elezioni Rsu in Val Trompia

Continuano nelle fabbriche metalmeccaniche le operazioni di voto per i rinnovi delle Rappresentanze Sindacali Unitarie.La Fiom- Cgil esprime soddisfazione per i positivi risultati dei rinnovi in corso che confermano la presenza e la rappresentatività dell’organizzazione nelle fabbriche metalmeccaniche bresciane.

Hayes Lemmerz: precisazioni sull'accordo separato
Il nuovo Pdr, frutto dell’accordo separato, per quanto riguarda il 2013, ha diminuito il precedente Premio consolidato di 2686 Euro/anno.