Top della pagina
PRIMO PIANO
set
Busta paga del Segretario generale Fiom di Brescia Bertoli Francesco
Pubblichiamo la busta paga del mese di settembre del Segretario Generale della Fiom di Brescia

set
#Martanonfartifregare
La risposta della Fiom Lombardia al video di Matteo Renzi contro il sindacato

lug
Numero 74 supplemento - Giugno 2014
Tabelle assegni famigliari più significative.

apr
Documenti conclusivi XXVI congresso Fiom Nazionale

Documenti conclusivi 26° Congresso nazionale Fiom Cgil presentati da Landini, Venturi, Bellavita

apr
2014
Italia: i salari più bassi d'Europa

Secondo gli ultimi dati recentemente diffusi dall’Eurostat, nel 2013, la classifica del costo del lavoro orario (in euro) colloca il nostro paese all’undicesimo posto in Europa e al nono posto nell’Area Euro, dietro a tutte le principali economie industrializzate, con cui si dovrebbe misurare la competitività (di costo) delle produzioni e dei servizi nazionali, a cominciare da Francia e Germania.

24 ottobre 2014: sciopero in alcune fabbriche metalmeccaniche bresciane

Venerdì 24 ottobre 2014, si è svolto lo sciopero in diverse fabbriche della nostra provincia. Lo sciopero è stato indetto nell’ambito delle iniziative proclamate dalla Fiom Cgil contro le misure del Governo, in altre fabbriche lo sciopero si è svolto nelle giornate del 10 e del 17 di ottobre.

2014
Tpp: il giudice del Tribunale del Lavoro reintegra un lavoratore al proprio posto di lavoro

Importante sentenza emessa il 21 ottobre 2014 dal Giudice Ignazio Onni – Tribunale di Brescia Sezione Lavoro - . La sentenza riguarda l’impugnazione del licenziamento intimato ad un lavoratore della ditta TTP di San Zeno il 21 marzo 2014. Il giudice d reintegra il lavoratore al proprio posto di lavoro.

Sciopero provinciale Fiom e Cgil di Brescia

Viene confermata l’alta adesione nelle fabbriche metalmeccaniche della provincia di Brescia, allo sciopero che la Fiom Cgil ha proclamato per la giornata di oggi 17 ottobre 2014 dopo l'iniziativa di venerdì scorso, in altre aziende lo scioperò sarà proclamato per venerdì 24.

Renzi : Noi eravamo a fare accordi contro la precarietà
La Fiom era ad esempio in 64 aziende a Reggio Emilia, in 110 aziende a Bologna e nelle 150 aziende di Brescia dove si sono firmati gli accordi che hanno limitato il ricorso alle tipologie di contratto atipiche, hanno definito percentuali e durate massime, rendendo così possibile in questi anni la stabilizzazione di migliaia di lavoratori precari di quelle aziende.

Infortuni mortali alla Iveco : quando anche Anmil ha la memoria è corta
Il 13 dicembre 1984 ci fu un infortunio mortale che vide coinvolto Giancarlo Dalò, un operaio del reparto, che rimase schiacciato sotto una pressa. La Flm, proclamò diverse ore di sciopero.

Elezioni Rsu alla Cobo e alla Zincatura Bresciana
Continuano i risultati positivi per le liste Fiom Cgil nelle elezioni delle Rsu.

10 ottobre 2014: sciopero in alcune fabbriche metalmeccaniche bresciane

Alta l’adesione in alcune fabbriche metalmeccaniche della provincia di Brescia allo sciopero proclamato dalla Fiom – Cgil di Brescia per la giornata di oggi 10 ottobre 2014; in altre lo sciopero sarà proclamato nelle prossime settimane.Oltre allo sciopero si è svolta l’assemblea regionale delle delegate e dei delegati della Fiom Lombardia. in previsione della manifestazione nazionale della Cgil del 25 ottobre.

Elezioni Rsu alla Tpp-Travi Profilati Pallanzeno di San Zeno

4 Rsu alla Fiom nella Tpp - Travi Profilati Pallanzeno - di San Zeno (Bs), acciaieria del gruppo Duferco, di cui è Presidente Antonio Gozzi, Presidente anche di Federacciai.