Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
menu
Contenuto
PRIMO PIANO
16
apr
2014
Documenti conclusivi XXVI congresso Fiom Nazionale

Documenti conclusivi 26° Congresso nazionale Fiom Cgil presentati da Landini, Venturi, Bellavita

 
08
apr
2014
Italia: i salari più bassi d'Europa

Secondo gli ultimi dati recentemente diffusi dall’Eurostat, nel 2013, la classifica del costo del lavoro orario (in euro) colloca il nostro paese all’undicesimo posto in Europa e al nono posto nell’Area Euro, dietro a tutte le principali economie industrializzate, con cui si dovrebbe misurare la competitività (di costo) delle produzioni e dei servizi nazionali, a cominciare da Francia e Germania.

 
05
lug
2013
Lettera di Laura Boldrini Presidente della Camera dei Deputati
La Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, risponde all'invito dell'AD di Fiat, Sergio Marchionne,di visitare lo stabilimento Sevel in Val di Sangro.
 
04
feb
2013
Intervista a Landini da Repubblica
La Repubblica delle idee intervista Maurizio Landini
 
26
ott
2012
Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati Fiom del settore siderurgico
Brescia, 26 ottobre 2012: assemblea nazionale delle delegate e dei delegati Fiom del settore siderurgico. Difendere e Rilanciare il ruolo strategico di una siderurgia sostenibile, fermare la deriva industriale.
 
NEWS
31
mar
2014
Brandt: lavoratori in difesa del posto di lavoro

Lunedì 31 gennaio si è svolta l’iniziativa sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori della Brandt Italia per avere risposte sugli sviluppi del piano di reindustrializzazione del sito Brandt di Verolanuova.

 
09
mar
2014
Lettera aperta di Maurizio Landini al Presidente del Consiglio Matteo Renzi
..."La democrazia è a rischio nel nostro Paese se non si combatte la disoccupazione e la precarietà. E quando si è poveri anche lavorando, vuol dire che è il momento della giustizia sociale e che bisogna redistribuire ricchezza verso i redditi più bassi e verso le fasce più deboli della società."..
 
03
mar
2014
Comitato Centrale della Fiom del 3 marzo

Il documento sulla consultazione del Testo unico presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 84 voti a favore e 13 astenuti.

 
26
feb
2014
Comitato Centrale della Fiom del 22 febbraio.

Al termine dei lavori del Comitato Centrale sono stati presentati due ordini del giorno che sono stati votati in contrapposizione. L’ordine del giorno presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 88 voti a favore.

 
03
mar
2014
Comitato Centrale della Fiom del 3 marzo

Il documento sulla consultazione del Testo unico presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 84 voti a favore e 13 astenuti.

 
16
gen
2014
Comitato Centrale della Fiom del 16 gennaio.

Al termine dei lavori del Comitato Centrale sono stati presentati due ordini del giorno che sono stati votati in contrapposizione. L’ordine del giorno presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 106 voti a favore.

 
11
gen
2014
Rappresentanza. Landini (Fiom): «No alle sanzioni e alla limitazione delle libertà sindacali dei lavoratori»
Da una prima lettura si evidenzia che il nuovo accordo prevede sanzioni verso le organizzazioni sindacali o i lavoratori eletti, si introduce l'arbitrato interconfederale in sostituzione dell'autonomia delle singole categorie sindacali e compaiono elementi di limitazioni delle libertà sindacali anche in contrasto con la recente sentenza della Corte costituzionale sulla Fiat.
 
26
nov
2013
Iveco: il mancato versamento delle quote tessere alla Fiom è antisindacale

Dalla sentenza del Tribunale di Brescia: "in riforma del decreto emesso dal giudice del lavoro presso questo Tribunale in data 26 novembre 2012 dichiara antisindacale la condotta tenuta, dalla IVECO SPA nei confronti della FIOM - CGIL di BRESCIA e ordina alla IVECO di cessare la condotta antisindacale costituita dall'indebito mancato versamento dei contributi sindacali in favore della FIOM - CGIL di BRESCIA."