Scarica l'App della Fiom

La App della Fiom è in aggiornamento continuo: potrai trovare le news, i documenti, i contratti, Rsu, Fondi integrativi e sedi Fiom.

Nuovi servizi della Fiom di Brescia

Cometa e Fondapi

MètaSalute e Ebm

Invalidità Legge 104

MètaSalute

MètaSalute è il fondo sanitario dei lavoratori metalmeccanici

News

14dic2018

Luxor: firmato il contratto aziendale

Nella mattina di oggi 14 dicembre 2018 è stata raggiunta l’intesa per il rinnovo del contratto aziendale, scaduto ormai da più di sette anni.

13dic2018

Nuovo sciopero alla Luxor di Montichiari

Giovedì 13 dicembre 2018, le lavoratrici ed i lavoratori della Luxor spa insieme alle proprie Rsu e con l’appoggio della Fiom di Brescia, hanno scioperato l’intera giornata per il rinnovo del contratto aziendale.

03dic2018

Elezioni Rsu all'Aida

Il 3 dicembre 2018 presso l’azienda Aida di Pavone Mella si sono svolte le elezioni delle Rsu. La Fiom aumenta i voti passando dal 36% al 46% di preferenze.

03dic2018

Raffineria Metalli Capra: la Fiom vuole il mantenimento dell'occupazione

Il giorno 3 dicembre 2018, la Fiom , congiuntamente alle Rsu, ha chiesto un incontro urgente alla Prefettura di Brescia, alla Provincia di Brescia, al Comune di Castelmella, al Comune di Montirone, per discutere della situazione della Raffineria Metalli Capra di Castelmella e di Montirone.

23nov2018

Luxor di Montichiari: intesa sul Pdr lontana

Nella giornata di venerdì 23 Novembre 2018, nonostante le verifiche fatte, alla luce delle dichiarazioni sulla stampa che aprivano ad una possibile conclusione, Rsu e Fiom non hanno registrato alcun elemento che potesse riaprire il tavolo di confronto con la direzione aziendale della Luxor.

08nov2018

Uscite pensionistiche

In relazione alla situazione delle uscite pensionistiche e in previsione di una eventuale modifica della legislazione attuale, invitiamo i lavoratori che sono prossimi all’uscita a rivolgersi ai delegati della Fiom Cgil per potere effettuare l’estratto contributivo o l’Ecocert.

07nov2018

Rinnovo Rsu alle Acciaierie di Calvisano

Mercoledì 7 novembre si è svolto lo scrutinio per le elezioni delle Rsu alle Acciaierie di Calvisano – gruppo Feralpi. La Fiom aumenta i suoi consensi di 14 voti.

Primo piano

Fotografie