Scarica l'App della Fiom

La App della Fiom è in aggiornamento continuo: potrai trovare le news, i documenti, i contratti, Rsu, Fondi integrativi e sedi Fiom.

Nuovi servizi della Fiom di Brescia

Cometa e Fondapi

MètaSalute e Ebm

Invalidità Legge 104

MètaSalute

MètaSalute è il fondo sanitario dei lavoratori metalmeccanici

01apr2019

Raffineria Metalli Capra: non ancora erogato il corrispettivo della Cigs di gennaio 2019

Lunedì 1 aprile 2019, antistante la sede Inps di Brescia, si è svolta l’assemblea dei lavoratori della Raffineria Metalli Capra. È stata fatta questa scelta in quanto ai lavoratori non è stato ancora erogato il corrispettivo della Cigs inerente il mese di gennaio 2019, riguardante la Cigs per crisi chiesta precedentemente al fallimento.

27mar2019

Quattro Rls Fiom alla Iveco di Brescia

Il 25, 26 e 27 marzo 2019 si sono svolte le elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza – Rls alla Iveco di Brescia, La lista Fiom Cgil si conferma il primo sindacato con oltre il 44% delle preferenze ottenute sul totale dei voti.

13mar2019

Elezioni Rsu e Rls alla Palazzoli spa

La Fiom di Brescia elegge due delegati alle elezioni Rsu ed esprime soddisfazione per il risultato raggiunto e per il consenso riconosciuto ai candidati nel Collegio Operai, dove la lista ha avuto la maggioranza dei voti e degli eletti.

08mar2019

I lavoratori versano di più e gli sgravi vanno alle imprese

Abbiamo cercato di mettere in unico testo alcune notizie di carattere fiscale e interventi sul costo del lavoro, per evidenziare come il peso complessivo si sposta sensibilmente a favore delle imprese e delle società, che si vedono diminuire il costo del lavoro e aumentare le detrazioni fiscali, mentre i lavoratori versano sempre di più.

07mar2019

Elezioni Rsu alla Camozzi spa di Lumezzane

Si sono concluse il 7 marzo 2019 le operazioni di voto per il rinnovo delle RSU alla Camozzi S.p.A. di Lumezzane. La Fiom Cgil pur avendo ottenuto meno voti complessivamente, ai sensi del regolamento, ottiene la maggioranza delle Rsu ekleggendo 2 delegati, alla Fim 1. Anche in questo caso, pur avendo avuto la maggioranza, dobbiamo ribadire che il regolamento andrebbe modificato riconoscendo la maggioranza delle Rsu a chi ha ottenuto più voti.

Primo piano

25feb2019

Testo Unico Sicurezza sul lavoro 81/08 aggiornato a febbraio 2019

È stato pubblicato il Testo Unico Sicurezza sul lavoro 81/08 aggiornato al mese di febbraio 2019. Questa versione contiene fra le altre novità anche i nuovi importi di sanzioni e ammende incrementati dal 1° gennaio dall’ultima legge di bilancio, comprese le maggiorazioni per recidiva.

Fotografie