Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
  • Manifestazione interprovinciale a Brescia

Continua la mobilitazione contro il Job Act : manifestazione interprovinciale con concentramento Piazza Garibaldi ore 9,00 e conclusione in piazza Loggia

• #Martanonfartifregare

La risposta della Fiom Lombardia al video di Matteo Renzi contro il sindacato

Contenuto
PRIMO PIANO
Seminario di approfondimento per RLS FIOM CGIL

La tutela della salute dei lavoratori e delle lavoratrici: il medico competente aziendale, compiti, finalità obblighi, responsabilità e problematiche.

set
Busta paga del Segretario generale Fiom di Brescia Bertoli Francesco
Pubblichiamo la busta paga del mese di settembre del Segretario Generale della Fiom di Brescia

set
#Martanonfartifregare
La risposta della Fiom Lombardia al video di Matteo Renzi contro il sindacato

lug
Numero 74 supplemento - Giugno 2014
Tabelle assegni famigliari più significative.

apr
Documenti conclusivi XXVI congresso Fiom Nazionale

Documenti conclusivi 26° Congresso nazionale Fiom Cgil presentati da Landini, Venturi, Bellavita

Job Act: una nota della Fiom nazionale sui contenuti delle deleghe al Governo

Il JOBS ACT contiene 5 deleghe legislative che intervengono sul diritto del lavoro in materia di:

• Ammortizzatori sociali;
  • servizi per il lavoro e di politiche attive;
  • semplificazione delle procedure e degli adempimenti nei rapporti di lavoro;
  • disciplina delle tipologie contrattuali – contratto a tutele crescenti, compenso orario minimo, demansionamenti, controllo a distanza;
  • tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro.

12 dicembre 2014: sciopero generale Cgil e Uil a Brescia

Nonostante la crisi che colpisce il reddito, i lavoratori, hanno partecipato numerosi all’iniziativa di sciopero generale promossa dalla Cgil e dalla Uil contro il Jobs Act e le politiche economiche del Governo Renzi.

Lettera di Maurizio Landini alle lavoratrici e ai lavoratori metalmeccanici

"...Care lavoratrici e cari lavoratori metalmeccanici, da parecchie settimane siamo impegnati con voi in una battaglia per la dignità e la libertà del lavoro. Insieme ci stiamo battendo contro i provvedimenti che il governo ha raccolto nel Jobs Act, che sono sbagliati, ingiusti, non servono a creare nuovo lavoro.."

2014
Contratti di Solidarietà: il Segretario Generale della Fiom Francesco Bertoli scrive ai parlamentari bresciani

"Con la presente sono a chiedervi, nell’ambito della discussione parlamentare sulla Legge di Stabilità, di intervenire al fine di riconoscere anche per l’anno 2015 una integrazione maggiore per le lavoratrici e i lavoratori coinvolti in accordi per l’utilizzo dei Contratti di Solidarietà"...

La contrattazione a Brescia

Nell’ultimo anno sono stati rinnovati diversi accordi aziendali nella nostra provincia nel settore metalmeccanico.La Fiom Cgil non ha sottoscritto accordi che prevedessero premi del tutto aleatori, premi legati al fatturato o a indici di bilancio, premi legati alla presenza o alla assiduità come viene definita attualmente, inoltre, non sono stati sottoscritti premi che avevano al loro interno erogazioni sotto forma di buoni che si possono utilizzare per acquisti di vario genere.

Industrie Saleri Italo: elezioni rinnovo della RSU
Si sono concluse nella tarda serata di ieri, Giovedi 20 Novembre le operazioni di voto per il rinnovo della RSU alla Industrie Saleri Italo di Lumezzane.

14 novembre 2014: sciopero generale Fiom a Milano

Ancora alta l’adesione nelle fabbriche metalmeccaniche della provincia di Brescia allo sciopero proclamato dalla Fiom – Cgil Nazionale per la giornata di oggi 14 novembre 2014. Oltre allo sciopero si è svolta una manifestazione con corteo a Milano

Patto per Brescia: le pretese di AIB impediscono l'accordo

Continuiamo a ribadire che nessun patto provinciale, potrà intervenire nei confronti dell’autonomia negoziale delle categorie e delle Rsu.