Due sì per liberare il lavoro

Referendum popolari per il lavoro 2017

CGIL : LA CARTA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI

La Cgil presenta la 'Carta dei diritti universali del lavoro subordinato e autonomo

Confronto fra Contratto nazionale e Contratto Fiat

La Fiom ha proceduto ad una comparazione tra il Ccnl e il Ccsl per offrire ai lavoratori di Fca e Cnhi la possibilità di poter essere informati e poter valutare le differenze.

Sportello Fondi Fiom Brescia

L'ufficio effettua tutte le pratiche, le ricerche, il riscatto previsti per i fondi integrativi dei metalmeccanici ed eventuali altre informazioni. Telefono 0303729279.

Adesso battiti con noi

16mar2017

Stefana: incontro al Ministero dello Sviluppo Economico

Giovedì 16 marzo 2017, la delegazione delle Rsu della Stefana, la Fiom Cgil e il Sindaco di Nave hanno incontrato a Roma alle 15.00 i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, come chiesto nei giorni scorsi.

07mar2017

Stefana: il ruolo degli imprenditori

Il Segretario generale della Fiom di Brescia Francesco Bertoli ripercorre la vicenda della Stefana di nave e il ruolo avuto dagli imprenditori.

27feb2017

Stefana: il 1° marzo 2017 alle ore 12.00 scadrà la possibilità di fare offerte.

In quella data è convocata l’assemblea dei lavoratori della Stefana, presso lo studio dove avviene la lettura delle proposte di acquisto, situato nei pressi del cavalcavia Kennedy a Brescia. Invitiamo i delegati e i lavoratori metalmeccanici ad essere presenti il 1° marzo dalle ore 11.30 a fianco dei lavoratori della Stefana.

10feb2017

Iveco Mezzi Speciali: sciopero di 8 ore il 10 febbraio 2017

Lo sciopero è stato indetto dalla Rsa Fiom Cgil dopo la comunicazione dei dati riguardanti il Bonus da erogare ai lavoratori del gruppo Fiat, in particolare ai lavoratori di Cnh Industrial, di cui fanno parte Iveco e Iveco Mezzi Speciali.

07feb2017

Gruppo Fca - Cnhi: il "bonus" della Fiat

Quello che in altre aziende è chiamato Premio di Risultato, nel gruppo Fiat è chiamato “Bonus” e rende l’idea di che cosa sia l’impostazione retributiva che si sta delineando nel gruppo e dall’altra si definisce una cifra economica, gestita interamente dall’azienda, che ha una funzione Bonus/Una Tantum.

Primo piano

22feb2017

Importi 2017 massimali cig mobilità e disoccupazione

L’art. 3, comma 6, del Decreto Legislativo n. 148/15 prevede che, con effetto dal 1° gennaio di ciascun anno, a decorrere dall’anno 2016, l'adeguamento degli importi del trattamento di integrazione salariale.
09feb2017

Sintesi diritto alla pensione anno 2017

La sintesi predisposta dal patronato Inca Cgil illustra le misure contenute nella legge di Stabilità 2017 che devono essere completate con la pubblicazione di decreti e circolari emanati dal Governo e dall’Inps, indicativamente entro la fine del mese di febbraio 2017, per essere operative dal 1 maggio 2017.

08feb2017

Cometa informa

Istruzioni utili per iscriversi al Fondo Cometa e gestire la propria pensione integrativa.

Fotografie