80 EURO UNA TANTUM A MARZO CON IL CONTRATTO

A TUTTE LE LAVORATRICI E LAVORATORI, IN FORZA ALLA DATA DEL 1° MARZO. A TUTTI, NESSUNO ESCLUSO

Due sì per liberare il lavoro

Referendum popolari per il lavoro 2017

CGIL : LA CARTA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI

La Cgil presenta la 'Carta dei diritti universali del lavoro subordinato e autonomo

Confronto fra Contratto nazionale e Contratto Fiat

La Fiom ha proceduto ad una comparazione tra il Ccnl e il Ccsl per offrire ai lavoratori di Fca e Cnhi la possibilità di poter essere informati e poter valutare le differenze.

Sportello Fondi Fiom Brescia

L'ufficio effettua tutte le pratiche, le ricerche, il riscatto previsti per i fondi integrativi dei metalmeccanici ed eventuali altre informazioni. Telefono 0303729279.

15apr2017

La vertenza Stefana

Martedì 11 aprile 2017, dopo 6 precedenti bandi, si è svolta la seduta per l'assegnazione del sito Stefana di Nave via Bologna, che a differenza dei precedenti bandi si presentava con una offerta cauzionata depositata. Il sito di Nave via Bologna è stato pertanto assegnato alla società Duferco Sviluppo srl.

11apr2017

Stefana: tutti i lavoratori ricollocati

Martedì 11 aprile 2017 si è chiuso il settimo bando per l’assegnazione del sito Stefana di Nave via Bologna: la Duferco Sviluppo si aggiudicata l’asta arrivando a proporre 11 milioni di euro, rispetto ai 5 milioni previsti dall’offerta da cui è scaturito il bando. Dopo l’assegnazione del sito di Via Bologna, si può affermare che tutti i 700 lavoratori del gruppo Stefana hanno avuto una ricollocazione e che nessuno è stato licenziato

01apr2017

Iveco: i sabato lavorativi non sono obbligatori

Le notizie apparse sui giornali locali in merito alla situazione dell’Iveco e in particolare del ricorso ai sabati obbligatori è priva di ogni fondamento, infatti nell’incontro non è stato fatto alcun riferimento a questa situazione.
16mar2017

Stefana: incontro al Ministero dello Sviluppo Economico

Giovedì 16 marzo 2017, la delegazione delle Rsu della Stefana, la Fiom Cgil e il Sindaco di Nave hanno incontrato a Roma alle 15.00 i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, come chiesto nei giorni scorsi.

07mar2017

Stefana: il ruolo degli imprenditori

Il Segretario generale della Fiom di Brescia Francesco Bertoli ripercorre la vicenda della Stefana di nave e il ruolo avuto dagli imprenditori.

27feb2017

Stefana: il 1° marzo 2017 alle ore 12.00 scadrà la possibilità di fare offerte.

In quella data è convocata l’assemblea dei lavoratori della Stefana, presso lo studio dove avviene la lettura delle proposte di acquisto, situato nei pressi del cavalcavia Kennedy a Brescia. Invitiamo i delegati e i lavoratori metalmeccanici ad essere presenti il 1° marzo dalle ore 11.30 a fianco dei lavoratori della Stefana.

Primo piano

22feb2017

Importi 2017 massimali cig mobilità e disoccupazione

L’art. 3, comma 6, del Decreto Legislativo n. 148/15 prevede che, con effetto dal 1° gennaio di ciascun anno, a decorrere dall’anno 2016, l'adeguamento degli importi del trattamento di integrazione salariale.
09feb2017

Sintesi diritto alla pensione anno 2017

La sintesi predisposta dal patronato Inca Cgil illustra le misure contenute nella legge di Stabilità 2017 che devono essere completate con la pubblicazione di decreti e circolari emanati dal Governo e dall’Inps, indicativamente entro la fine del mese di febbraio 2017, per essere operative dal 1 maggio 2017.

08feb2017

Cometa informa

Istruzioni utili per iscriversi al Fondo Cometa e gestire la propria pensione integrativa.

Fotografie