Banner Metasalute

Scarica l'App della Fiom

La App della Fiom è in aggiornamento continuo: potrai trovare le news, i documenti, i contratti, Rsu, Fondi integrativi e sedi Fiom.

Nuovi servizi della Fiom di Brescia

Cometa e Fondapi

MètaSalute e Ebm

Invalidità Legge 104

25nov2019

Fallimento Raffineria Metalli Capra: chiesto un incontro

La Fiom di Brescia chiede che l’incontro si svolga a breve anche per il fatto che entro il mese di gennaio 2020 finisce il periodo di Cassa integrazione guadagni straordinaria e che la Curatela ha già avviato la procedura per il licenziamento collettivo.

20nov2019

Documento finale dell'Assemblea nazionale dei delegati Fim Fiom Uilm

I delegati di Fim, Fiom e Uilm, riuniti in assemblea nazionale unitaria, ritengono una questione generale per il Paese lo stato di crisi dell’industria e per questa ragione ritengono necessario chiedere a CGIL, CISL e UIL un lavoro comune per il lancio di una mobilitazione generale.

10ott2019

Assemblea per l'Iveco di Brescia il 12 ottobre

Venerdì 11 ottobre 2019 presso l’Associazione Industriali di Torino è convocato l’incontro con Iveco, con la presenza dell’Amministratore Delegato Marx e il responsabile delle relazioni sindacali Retus.

La Fiom Cgil convoca una assemblea aperta a tutti dalle ore 9.00 in Camera del Lavoro – Cgil (via F.lli Folonari, 20 - Brescia ) per sabato 12 ottobre 2019.

30set2019

Assemblea Nazionale delle Delegate Cgil a Roma il 5 Ottobre

‘Belle Ciao. Contrattare per cambiare’, questo lo slogan scelto per l’assemblea nazionale delle donne della Cgil che, anche quest’anno, si terrà a Roma presso il Teatro Brancaccio il prossimo 5 ottobre a partire dalle ore 9.30. A concludere l’iniziativa il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Primo piano

12dic2019

12 dicembre 1969 - 12 dicembre 2019 Milano non dimentica!

Nel 50° anniversario della strage di Piazza Fontana commemorazione con corteo a Milano e interventi di Carlo Arnoldi - Presidente della Associazione delle Vittime di Piazza Fontana, Manlio MIlani - Presidente Casa della Memoria di Brescia, Carla Nespolo - Presidente Anpi, Maurizio Landini - Segretario Generale della Cgil e Lamberto Bertolè - Presidente del Consiglio Comunale di Milano.

28nov2019

28 novembre 1969, la prima volta a Roma

Il 28 novembre 1969, nel pieno dell'«autunno caldo», centomila metalmeccanici, arrivati con 5 treni speciali e centinaia di pullman, scesero in piazza, per la prima volta a Roma, con una grande manifestazione nazionale per il rinnovo del contratto, a seguito della rottura delle trattative voluta dalla Confindustria...

12nov2019

Iniziativa per ricordare Mario Bianchi

La Fiom e la Cgil di Brescia hanno aderito all'iniziativa promossa dai lavoratori della Om Iveco e dagli amici di Mario Bianchi che hanno voluto ricordare Mario e la sua lotta. L'iniziativa è aperta a tutti e si svolgerà in Camera del Lavoro di Brescia venerdì 29 novembre dalle ore 20.45.

12set2019

Se ne è andato Mario Bianchi

Mario era stato assunto in Om, oggi Iveco, nel 1978 come assunzione obbligatoria, pochi giorni dopo fu licenziato dall’azienda ritenendolo in grado di non poter lavorare. Mario non accettò quel provvedimento e si accampò davanti ai cancelli dell’azienda per 62 giorni.

Fotografie