Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
  • RINNOVO ASSEMBLEA DELEGATI FONDI INTEGRATIVI

    Fondi Pensione: Materiali per la votazione per il rinnovo dell’ assemblea dei delegati del fondo

     
menu
Contenuto
PRIMO PIANO
01
lug
2014
Numero 74 supplemento - Giugno 2014
Tabelle assegni famigliari più significative.
 
16
apr
2014
Documenti conclusivi XXVI congresso Fiom Nazionale

Documenti conclusivi 26° Congresso nazionale Fiom Cgil presentati da Landini, Venturi, Bellavita

 
08
apr
2014
Italia: i salari più bassi d'Europa

Secondo gli ultimi dati recentemente diffusi dall’Eurostat, nel 2013, la classifica del costo del lavoro orario (in euro) colloca il nostro paese all’undicesimo posto in Europa e al nono posto nell’Area Euro, dietro a tutte le principali economie industrializzate, con cui si dovrebbe misurare la competitività (di costo) delle produzioni e dei servizi nazionali, a cominciare da Francia e Germania.

 
05
lug
2013
Lettera di Laura Boldrini Presidente della Camera dei Deputati
La Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, risponde all'invito dell'AD di Fiat, Sergio Marchionne,di visitare lo stabilimento Sevel in Val di Sangro.
 
04
feb
2013
Intervista a Landini da Repubblica
La Repubblica delle idee intervista Maurizio Landini
 
NEWS
18
set
2014
Maurizio Landini difende l'art. 18
"Renzi mette decreti sul lavoro ma non sul falso in bilancio o su chi esposrta i capitali all'estero"... Maurizio Landini alla trasmissione Ballarò, martedì 16 settembre 2014.
 
11
set
2014
Legge Fornero e aumento dei contributi previdenziali

L'aumento dei contributi previdenziali riguarda esclusivamente quelle imprese/settori non coperti dalla cassa integrazione, in quanto la legge non prevede a carico di queste aziende/settori la trattenuta e il contributo per finanziare gli ammortizzatori sociali.

 
05
set
2014
Banco Nazionale di Prova e Cobo: i lavoratori approvano le ipotesi di accordo aziendale
La Fiom di Brescia esprime soddisfazione per le intese raggiunte e per il giudizio positivo dei lavoratori su accordi importanti che danno risposte positive alle necessità dei lavoratori e delle aziende.
 
04
set
2014
Mac sito Iveco: i lavoratori, in presidio dall’ottobre 2012, spiegano la loro attuale situazione

Venerdì 5 settembre si svolgerà presso la Camera del Lavoro di Brescia, un dibattito che vedrà tra i relatori il Segretario della Cgil Damiano Galletti, il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e il Presidente di Aib Marco Bonometti. I lavoratori della Mac – sito Om Iveco di Brescia, in presidio dall’ottobre 2012 e licenziati nel febbraio 2013, vogliono sottoporre, non solo ai relatori, l’attuale situazione che riguarda la vertenza Mac.

 
05
ago
2014
Cobo: comunicato stampa accordo aziendale

Martedì 5 agosto, presso la Cobo di Leno, è stata raggiunta una ipotesi di accordo per il rinnovo del Contatto aziendale. Le assemblee dei lavoratori si svolgeranno nei primi giorni di settembre, successivamente si svolgerà il referendum per l’approvazione. Dopo il risultato del referendum si procederà alla sottoscrizione.

 
01
ago
2014
Intervento del Segretario generale della Fiom di Brescia Francesco Bertoli

"Davvero si pensa che quando un'impresa disdetta gli accordi sindacali di decenni, è da additare in positivo come "cambiamento"? Davvero si pensa che dividere le fabbriche tra assunti e nuovi assunti, a cui destinare meno diritti e meno salario, sia un motore su cui si ricostruisce una "comunità"?"

 
01
ago
2014
Redaelli Tecna: comunicato stampa sciopero del 4 agosto 2014

Sciopero di 8 ore con presidio delle portinerie per Lunedì 4 Agosto alla Redaelli di Gardone V.T.. Lo sciopero è stato proclamato dalla Fiom e dalla RSU nell’ambito della vertenza sulla contrattazione aziendale

 
24
lug
2014
Elezioni Rsu

Proseguono i rinnovi delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nelle aziende metalmeccaniche bresciane.