Comunicati ed Eventi

19lug2019

Scioperi contro gli infortuni mortali

Da mercoledì 17 luglio a venerdì 19 luglio in molte aziende metalmeccaniche della provincia le Rsu hanno indetto, con modalità decise nei singoli stabilimenti, delle iniziative di sciopero decise a seguito degli infortuni mortali che sono avvenuti nelle ultime giornate nella nostra provincia.

31mag2019

Un nuovo incidente mortale si è verificato in provincia di Brescia

Oscar Belotti, 36 anni, era dipendente alla Tur Meccanica Srl di Capriolo da vent’anni. Il lavoratore è stato trovato senza vita da un giovane stagista. Nel 2019 sono stati già sette gli infortuni mortali registrati nella nostra provincia e oltre 5.500 gli infortuni denunciati all’Inail.

17lug2018

Silmet: ennesimo infortunio

Dobbiamo segnalare un nuovo infortunio accaduto alla Silmet di Torbole Casaglia che ha coinvolto un altro addetto solo dopo due settimane il grave infortunio capitato ad un compagno di lavoro.

04mag2018

Scioperi per la sicurezza sul lavoro tra i metalmeccanici bresciani

Scioperi nelle aziende metalmeccaniche bresciane sui temi che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro contro le mancanze che determinano infortuni, infortuni mortali e malattie professionali, e per avere un organico all’altezza negli enti preposti alla sorveglianza e alle ispezioni .

02feb2018

Non si può morire di lavoro

Ennesimo infortunio mortale sul lavoro. Questa volta in un'azienda siderurgica veronese del Gruppo Aso di Ospitaletto (Bs). Per questo anche i lavoratori dei due stabilimenti Aso di Ospitaaletto e di Castegnato lunedì 5 febbraio sciopereranno due ore per ogni fine turno di lavoro.

 
Pagina 1-2>