Comunicati ed Eventi

02apr2021

Infortunio mortale alla Silmet di Torbole Casaglia

Alberto Turra di 38 anni, l'operaio elettricista di Zone di Marone, rimasto vittima del gravissimo infortunio di ieri sera alla Silmet Spa di Torbole Casaglia, schiacciato dal mezzo elevatore che stava utilizzando durante un intervento di manutenzione, non ce l’ha fatta. Chiediamo che venga fatta piena luce sulla cause, sulle dinamica e sulle responsabilità di questa ennesima terribile morte.

26lug2019

Proseguono gli scioperi contro gli infortuni mortali

Sono continuate le iniziative di sciopero indette dalle Rsu in relazione agli infortuni mortali avvenuti nelle scorse settimane e più in generale sui temi relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

19lug2019

Scioperi contro gli infortuni mortali

Da mercoledì 17 luglio a venerdì 19 luglio in molte aziende metalmeccaniche della provincia le Rsu hanno indetto, con modalità decise nei singoli stabilimenti, delle iniziative di sciopero decise a seguito degli infortuni mortali che sono avvenuti nelle ultime giornate nella nostra provincia.

31mag2019

Un nuovo incidente mortale si è verificato in provincia di Brescia

Oscar Belotti, 36 anni, era dipendente alla Tur Meccanica Srl di Capriolo da vent’anni. Il lavoratore è stato trovato senza vita da un giovane stagista. Nel 2019 sono stati già sette gli infortuni mortali registrati nella nostra provincia e oltre 5.500 gli infortuni denunciati all’Inail.

17lug2018

Silmet: ennesimo infortunio

Dobbiamo segnalare un nuovo infortunio accaduto alla Silmet di Torbole Casaglia che ha coinvolto un altro addetto solo dopo due settimane il grave infortunio capitato ad un compagno di lavoro.

 
Pagina <1-2-3-4>