Comunicati ed Eventi

02feb2018

Non si può morire di lavoro

Ennesimo infortunio mortale sul lavoro. Questa volta in un'azienda siderurgica veronese del Gruppo Aso di Ospitaletto (Bs). Per questo anche i lavoratori dei due stabilimenti Aso di Ospitaaletto e di Castegnato lunedì 5 febbraio sciopereranno due ore per ogni fine turno di lavoro.

17gen2018

Basta morti sul lavoro

I metalmeccanici di Brescia, insieme a quelli di tutta la Lombardia, scioperano per riaffermare il diritto a lavorare in sicurezza e riaffermare la cultura della prevenzione.

10ago2016

Infortunio mortale alla Cib di Castegnato

Mercoledì 10 agosto alla Cib carpenterie di Castegnato, verso le 14, è accaduto un infortunio presso un tornio sul quale stava lavorando l’operaio Sanzone Giovanni Paolo di Castegnato.

13giu2016

Ferrosider: infortunio mortale

Nella mattinata del giorno 13 giugno 2016 Giandomenico Benzoni di Artogne, di circa 50 anni di età sposato con una figlia, è morto a seguito di un infortunio mortale accaduto presso la Ferrosider di Ospitaletto, azienda siderurgica della famiglia Stefana.

08lug2013

Sei: riconosciuto alla Fiom il diritto a rappresentare la sicurezza sul lavoro

La sentenza emessa dalla sezione civile, che segue quella già emessa in precedenza dalla sezione penale, ribadisce che il modo in cui era stato organizzato il lavoro alla Sei di Ghedi, abbia comportato la morte dei tre lavoratori ma anche come siano stati offesi altri soggetti come i lavoratori stessi, la cittadinanza e il Sindacato.
10lug2012

Metalli Estrusi: infortunio mortale

Nella giornata di martedì 10 luglio 2012, alle ore 09,30 circa, Marco Marchina, dipendente di 49 anni della Metalli Estrusi di Concesio (azienda specializzata nell’estrusione dell’ottone che occupa circa 80 lavoratori), è rimasto vittima di un infortunio mortale mentre svolgeva la normale attività lavorativa.

19dic2011

Infortunio mortale alla Fonderia Ariotti

L’infortunio mortale è avvenuto circa alle ore 9 e 30 nel reparto fonderia. Questo ennesimo infortunio mortale accaduto nella nostra provincia dimostra ancora una volta come la sicurezza e la salute dei lavoratori non sia considerata una priorità, augurandoci che le autorità competenti individuino le responsabilità rispetto a quanto accaduto.

05nov2008

4.11.2008

Salute e sicurezza : Richiesta da parte dei datori di lavoro di fornire le generalità del proprio medico di base
 
Pagina <1-2-3-4>