Comitato Centrale

06apr2022

Michele De Palma è il nuovo Segretario generale della Fiom Nazionale

L'Assemblea nazionale della Fiom-Cgil ha eletto questa mattina con 164 voti a favore su 176 votanti, pari al 93,2%, Michele De Palma alla carica di segretario generale dell'organizzazione, in sostituzione di Francesca Re David che lunedì scorso è entrata a far parte della segreteria nazionale della Cgil.

08ott2020

Documento delle Segreterie Nazionali Fim Fiom Uilm sullo stato della trattativa per il rinnovo Ccnl Federmeccanica

Ieri, 7 ottobre 2020 la delegazione Federmeccanica - Assistal si è assunta la responsabilità di aver interrotto la trattativa per il rinnovo contrattuale. Dopo 9 mesi dalla scadenza del contratto non possono pensare di eludere il confronto sui temi normativi che rispondono ai bisogni dei lavoratori. Per questo le Segreterie Nazionali di Fim, Fiom e Uilm chiedono di svolgere attivi dei delegati, assemblee con sciopero di due ore in azienda– sempre nel rispetto delle norme anti Covid19 – e proclamano lo sciopero di 4 ore per il 5 novembre 2020, a un anno esatto dell’apertura del negoziato.

15lug2020

Comitato Centrale del 15 luglio 2020: documento conclusivo

Il Comitato Centrale della Fiom-Cgil ribadisce l’urgenza della proroga del regime di cassa per Covid-19 e del blocco dei licenziamenti, l’apertura di un tavolo negoziale per una riforma organica degli ammortizzatori sociali, di un tavolo per i settori in crisi e una ripresa concreta delle trattative per i rinnovi dei ccnl federmeccanica, unionmeccanica e orafo-argentieri.

27nov2016

Comitato Centrale della Fiom del 27 novembre 2016

Al termine dei lavori del Comitato Centrale Fiom sono stati presentati due documenti che sono stati votati in contrapposizione. Il documento presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom è stato approvato con 115 voti a favore, quello presentato da Gulio Troccoli primo firmatario è stato respinto con 10 voti a favore, 2 sono stati i voti di astensione.

18nov2016

Assemblea Nazionale della Fiom. I documenti presentati

Al termine dei lavori dell’Assemblea nazionale sono stati presentati tre documenti che sono stati votati in contrapposizione. Il documento presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom è stato approvato con 438 voti a favore, quello presentato da Eliana Como prima firmataria è stato respinto con 35 voti a favore, il documento presentato da Augustin Breda è stato respinto con 3 voti a favore, 14 sono stati i voti di astensione.

02nov2016

Comitato Centrale Fiom del 2 novembre 2016

Al termine dei lavori del Comitato Centrale sono stati presentati due documenti che sono stati votati in contrapposizione. Il documento presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 105 voti a favore, il documento prima firmataria Eliana Como ha raccolto 9 voti, 3 voti di astensione.

29set2016

Comitato Centrale Fiom del 29 settembre 2016

Nel Comitato Centrale Fiom del 29 settembre sono stati presentati due documenti. Il documento presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 122 voti a favore, il documento prima firmataria Eliana Como ha raccolto 7 voti, un voto di astensione.

07mar2016

Comitato Centrale Fiom del 7 marzo

Il Comitato centrale della Fiom tenutosi il 7 marzo ha discusso dello stato della trattativa per il contratto nazionale Federmeccanica. Sono stati votati due documenti.

Pagina 1-2-3-4-5-6>