Assemblea Nazionale

20feb2024

Ccnl Federmeccanica: ipotesi di piattaforma

Il 30 giugno 2024 scade il Ccnl Federmeccanica–Assistal firmato unitariamente da Fim, Fiom e Uilm il 5 febbraio 2021. Questo documento riporta le richieste di Fim, Fiom e Uilm per il rinnovo contrattuale che dopo l’approvazione da parte degli Organismi dirigenti e dell’«Assemblea dei 500» saranno illustrate ai lavoratori e alle lavoratrici e sottoposte al loro giudizio. Successivamente saranno presentate a Federmeccanica e Assistal. Si tratta di una piattaforma che intende rappresentare le esigenze del lavoro metalmeccanico e fornire risposte adeguate per rimettere al centro il lavoro industriale e investire nelle nuove generazioni.

04apr2023

Assemblea Generale del Comitato Centrale Fiom Nazionale

Il 3 e il 4 Aprile 2023 si è riunita l'Assemblea Generale del Comitato Centrale della Fiom Nazionale. Al termine dei lavori sono stati presentati due documenti in contrapposizione. Il primo documento, presentato dalla Segreteria nazionale, è stato approvato con 133 voti favorevoli. Il secondo documento, presentato da Eliana Como, prima firmataria, ha riportato 6 voti favorevoli. 3 sono stati i voti di astensione.

08giu2022

Assemblea Generale della Fiom Nazionale: documento conclusivo

L’Assemblea generale del Comitato centrale riunita il 7 giugno del 2022 assume la relazione e le conclusioni del Segretario generale della Fiom, i contributi dei Segretari generali della Funzione pubblica e della Federazione lavoratori della Conoscenza sul decreto concorrenza e sul ruolo fondamentale della sanità pubblica, della scuola pubblica e della formazione e l’insieme degli interventi.

26gen2022

Assemblea di Organizzazione del 25 e 26 Gennaio 2022

Il 25 e il 26 gennaio 2022, a Cervia, si è riunita l’Assemblea di Organizzazione della Fiom-Cgil. L’Assemblea di Organizzazione della Fiom-Cgil riunisce 220 quadri e delegati, e ha visto la partecipazione di Tania Scacchetti, segretaria confederale Cgil. Di seguito il documento conclusivo e gli ordini del giorno approvati.

28ott2021

Assemblea Generale Fiom Nazionale

L’Assemblea generale del Comitato Centrale della Fiom-Cgil il 28 ottobre ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno con cui si decide un pacchetto di 8 ore di sciopero e si dà mandato alla segreteria di verificare nei prossimi giorni le modalità di attuazione, a partire dalle categorie dell’industria, in rapporto con le strutture, nel confronto con Fim e Uilm e in relazione al percorso di mobilitazione e di sciopero che Cgil Cisl e Uil decideranno.

20nov2019

Documento finale dell'Assemblea nazionale dei delegati Fim Fiom Uilm

I delegati di Fim, Fiom e Uilm, riuniti in assemblea nazionale unitaria, ritengono una questione generale per il Paese lo stato di crisi dell’industria e per questa ragione ritengono necessario chiedere a CGIL, CISL e UIL un lavoro comune per il lancio di una mobilitazione generale.

18mag2018

Assemblea Generale Fiom: approvati tre documenti

L’assemblea generale della Fiom che si è tenuta il 18 maggio a Roma ha approvato tre ordini del giorno. Il primo in tema di infortuni sul lavoro per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori con la necessità di iniziative generali unitarie. Il secondo ordine del giorno, approvato all’unanimità, è per fermare la strage di civili a Gaza e per esprimere solidarietà al popolo palestinese. Il terzo, infine, è sul percorso congressuale della Cgil e della Fiom. Con l’assemblea generale di oggi si conclude il percorso di discussione in preparazione del Congresso della Fiom.

21giu2017

Assemblea Nazionale Fiom

All'assemblea Nazionale Fiom è stato approvato con 408 voti favorevoli 31 contrari e 17 astenuti, il documeto sulle linee guida sulla contrattazione di secondo livello nella categoria dei metalmeccanici e l'ordine del giorno contro il licenziamento del delegato e dirigente sindacale nazionale Augustin Breda.

Pagina 1