26feb2014

Comitato Centrale della Fiom del 22 febbraio.

Al termine dei lavori del Comitato Centrale sono stati presentati due ordini del giorno che sono stati votati in contrapposizione. L’ordine del giorno presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 88 voti a favore.

16gen2014

Comitato Centrale della Fiom del 16 gennaio.

Al termine dei lavori del Comitato Centrale sono stati presentati due ordini del giorno che sono stati votati in contrapposizione. L’ordine del giorno presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 106 voti a favore.

25mar2013

Comitato Centrale

Il Comitato Centrale della Fiom-Cgil approva il documento conclusivo con 79 voti favorevoli e 8 contrari. Il Comitato Centrale, inoltre, da mandato alla Segreteria nazionale di indire nel mese di maggio una manifestazione nazionale, capace di offrire un terreno di unificazione delle lotte per la difesa del lavoro, del reddito, dell’occupazione, del diritto allo studio, per una vera democrazia nei luoghi di lavoro, una nuova politica industriale e per la riconquista di un vero Contratto nazionale.

12dic2012

Comitato Centrale

Il Comitato centrale della Fiom-Cgil giudica illegittima l’intesa separata tra Federmeccanica, Fim e Uilm e considera che i suoi contenuti cancellano l’esistenza del contratto nazionale e del diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a poter contrattare collettivamente tutti gli aspetti che compongono la prestazione lavorativa.

16nov2012

Comitato Centrale Fiom Cgil

Sono stati presentati 2 documenti: il documento presentato dalla Segreteria è stato approvato con 80 voti a favore, il documento presentato da Sergio Bellavita ha raccolto 13 voti a favore. 4 sono gli astenuti.

03ott2012

Comitato Centrale del 3 ottobre

Il Comitato Centrale della Fiom dà mandato alla Segreteria di proclamare le iniziative di mobilitazione necessarie fino allo sciopero generale della categoria.
06set2012

Comitato Centrale 5-6 settembre

Al termine del Comitato Centrale sono stati presentati tre documenti che sono stati votati in contrapposizione. Il documento presentato Maurizio Landini, Segretario generale Fiom-Cgil, è stato approvato con 92 voti a favore, quello presentato da Sergio Bellavita, Segretario nazionale Fiom-Cgil, ha raccolto 13 voti a favore e quello presentato da Gianni Venturi, Fabrizio Potetti e Augustin Breda, componenti del Comitato centrale della Fiom-Cgil, ha raccolto 30 voti a favore. 2 gli astenuti.

14feb2012

Sciopero generale dei metalmeccanici il 9 marzo

Il Comitato centrale della Fiom-Cgil proclama, per venerdì 9 marzo 2012, 8 ore di sciopero generale dei metalmeccanici e indice una manifestazione nazionale a Roma per contrastare le scelte della Fiat e di Federmeccanica che cancellano i diritti e la contrattazione collettiva e per respingere ogni manomissione all'articolo 18, che rimane elemento centrale per la tutela della dignità e della libertà nel lavoro.

Pagina <1-2-3-4-5-6>