730/2021: istruzioni per le detrazioni nel 2021
Dal 1° gennaio 2020 per la dichiarazione dei redditi 2021, sarà necessario utilizzare i pagamenti tracciabili per poter detrarre le spese sul 730.
Dal 1° gennaio 2020 per la dichiarazione dei redditi 2021, sarà necessario utilizzare i pagamenti tracciabili per poter detrarre le spese sul 730.
L'articolo 4°, comma 24, lettera a),della legge 28 giugno 2012, n. 92 ha istituito il congedo obbligatorio e il congedo facoltativo, alternativo al congedo di maternità della madre, fruibili dal padre lavoratore dipendente anche adottivo e affidatario, entro e non oltre il quinto mese di vita del figlio. Per lanno solare 2020 la legge di bilancio 2020 ha ulteriormente aumentato a sette il numero dei giorni di congedo obbligatorio.
Nella giornata di mercoledì 18 dicembre è stata posta la firma tecnica dalle Segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm e la Direzione aziendale Leonardo, sui capitoli del PDR - Superminimo collettivo Target Bonus alla presenza delle RSU delle delegazioni nazionali trattanti.
A distanza di due anni dallinizio delle attività del Fondo di Assistenza sanitaria integrativa costituito con il CCNL del 26 novembre 2016 è importante per la Fiom far conoscere a tutti le lavoratrici e i lavoratori i dati da cui si ottiene un primo bilancio concreto su una conquista del contratto nazionale che interessa tutti i lavoratori metalmeccanici.
Nel 50° anniversario della strage di Piazza Fontana commemorazione con corteo a Milano e interventi di Carlo Arnoldi - Presidente della Associazione delle Vittime di Piazza Fontana, Manlio MIlani - Presidente Casa della Memoria di Brescia, Carla Nespolo - Presidente Anpi, Maurizio Landini - Segretario Generale della Cgil e Lamberto Bertolè - Presidente del Consiglio Comunale di Milano.