Nuove Rsu
Martedì 29 maggio ci sono state le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla SGM Magnetics di Manerbio e alla Ofar di Visano.
Martedì 29 maggio ci sono state le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla SGM Magnetics di Manerbio e alla Ofar di Visano.
Martedì 29 maggio presso la sede PoliS Lombardia Regione Lombardia, si è svolto lesame congiunto tra le Rsu, la Fiom Cgil e la Raffineria Metalli Capra, convocato in merito alla richiesta di ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per crisi avanzata dallazienda.
È l'esito delle elezioni Rsu in provincia di Brescia, secondo gli ultimi dati aggiornati a fine febbraio della Commissione provinciale dei garanti di Brescia, relativamente alle aziende aderenti a Confindustria.
Lassemblea generale della Fiom che si è tenuta il 18 maggio a Roma ha approvato tre ordini del giorno. Il primo in tema di infortuni sul lavoro per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori con la necessità di iniziative generali unitarie. Il secondo ordine del giorno, approvato allunanimità, è per fermare la strage di civili a Gaza e per esprimere solidarietà al popolo palestinese. Il terzo, infine, è sul percorso congressuale della Cgil e della Fiom. Con lassemblea generale di oggi si conclude il percorso di discussione in preparazione del Congresso della Fiom.
Si è concluso nella giornata del 15 Maggio il referendum sull'accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale nei due stabilimenti di Lumezzane e Odolo della Gnutti Cirillo.