News - Anno 2020

19giu2020

Ripartire dalle 100 vertenze da risolvere. Per l'industria e il lavoro!

l’emergenza Covid 19 ha peggiorato la situazione delle crisi aziendali che affrontiamo da anni e aggravato il contesto in cui operano moltissimi settori merceologici del comparto metalmeccanico e manifatturiero. A sostegno delle vertenze aperte e delle nostre proposte, nel pieno rispetto della sicurezza e delle regole di distanziamento sociale, è stata indetta dalle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm per giovedì 25 giugno una manifestazione nazionale in piazza del Popolo a Roma.

18giu2020

Cuneo Fiscale

Il testo della Legge prevede che gli interventi sopra riportati siano predisposti nelle more di una revisione degli strumenti di sostegno al reddito e in vista di una revisione strutturale del sistema delle detrazioni fiscali. Verificheremo l’andamento della discussione della riforma Irpef e daremo puntuale informazione ai lavoratori

14giu2020

Nuovi coefficienti di trasformazione montante contributivo 2021 - 2022

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale a valere per gli anni 2021/2022 i nuovi coefficienti di trasformazione per il sistema contributivo, abbassandoli rispetto ai precedenti. I coefficienti di trasformazione riguardano la determinazione della pensione per la parte calcolata con metodo contributivo.

20mag2020

50° anniversario dello Statuto dei Lavoratori

Il 20 maggio 2020 è il 50° anniversario dello Statuto dei Lavoratori – Norme sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell'attività sindacale nei luoghi di lavoro e norme sul collocamento. Riflettere oggi a 50 anni a distanza dall’entrata in vigore dello Statuto dei Lavoratori vuol dire ripercorrere non solo la storia di questa Legge, con gli attacchi e le modifiche che ha subito, ma la stessa Storia sociale del nostro Paese.

12mag2020

Ultrattività Ccnl Industria metalmeccanica

A decorrere dal 1.1.2020, il Ccnl 26.11.2016 Industria metalmeccanica e della installazione di impianti è entrato in regime di ultrattività e, pertanto, continua a produrre gli stessi effetti così come definiti dalle rispettive norme contrattuali ai sensi dell’art. 2, Sezione terza.

30apr2020

Primo Maggio 2020

Cgil Cisl Uil di Brescia , pur nella situazione di emergenza in cui tutto il Paese si trova coinvolto e in particolare le lavoratrici e i lavoratori, celebreranno la Festa dei Lavoratori, con la deposizione di un omaggio floreale ai caduti di Piazza Loggia alle ore 9.00, per poi recarsi alle ore 11.00 all’Ospedale Civile di Brescia per consegnare un riconoscimento a tutte le lavoratrici e lavoratori del comparto sanitario e assistenziale in rappresentanza di tutti i lavoratori della nostra provincia.

Pagina <1-2-3-4-5-6-7>