News - Anno 2022

13set2022

Santoni: i lavoratori approvano il nuovo contratto aziendale

Si sono concluse nella giornata ieri, Lunedì 12 Settembre le operazioni di voto sull'accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale alla alla Santoni Spa, azienda leader nella realizzazione di macchine circolari elettroniche per la produzione di capi di abbigliamento e macchine per maglieria.

02set2022

Ennesimo infortunio mortale a Brescia

Si chiama Girolamo Tartaglione di 31 anni l’ennesima vittima dell’infortunio mortale avvenuto questa mattina alla Eural di Pontevico, travolto da una pesante lastra di colata. Dopo l’incidente mortale il sindacato ha dichiarato lo sciopero per tutta la giornata e la fabbrica si è immediatamente fermata.

 Fim Fiom e Uilm di Brescia proclamano per Mercoledì 7 Settembre 2 ore di sciopero in tutte le aziende metalmeccaniche bresciane.

03ago2022

Continuano i rinnovi dei contratti integrativi

Nei giorni scorsi sono state raggiunte le intese per il rinnovo dei Contratti Integrativi di ASONEXT S.p.A., ASOFORGE S.r.L. , TRAFILATI MARTIN S.p.A. e BODYCOTE. Questi accordi fanno seguito ad una serie di importanti risultati ottenuti, dall’inizio dell’anno ad oggi, in altre realtà industriali di rilievo del nostro territorio. I nuovi contratti sono stati siglati dopo che i lavoratori, attraverso il loro voto vincolante, hanno approvato le ipotesi di accordo illustrate nelle rispettive assemblee.

18lug2022

La Fiom di Brescia rinnova i contratti integrativi

Nelle scorse settimane sono stati rinnovati i Contratti Integrativi Aziendali di Fonderie S. Zeno Spa, BMB Spa, Silmet Spa e Isoclima Spa; che nei rispettivi settori sono alcune tra le più importanti realtà industriali Bresciane. Le intese raggiunte, oltre a confermare quanto previsto dai precedenti accordi aziendali e dalle prassi in atto, prevedono aumenti salariali significativi e interventi volti al miglioramento delle condizioni di lavoro.

08lug2022

Carlo Gnutti spa di Maclodio: 8 ore di sciopero

Otto ore di sciopero oggi Venerdì 8 luglio 2022 alla Carlo Gnutti spa di Maclodio dopo la chiusura dell’azienda alle richieste contenute nella piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale scaduto il 31 dicembre 2021.

 
Pagina <1-2-3-4>