News - Anno 2019

21dic2019

Leonardo: firmato l'accordo integrativo

Nella giornata di mercoledì 18 dicembre è stata posta la firma tecnica dalle Segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm e la Direzione aziendale Leonardo, sui capitoli del PDR - Superminimo collettivo – Target Bonus alla presenza delle RSU delle delegazioni nazionali trattanti.

21dic2019

Mètasalute: un primo bilancio

A distanza di due anni dall’inizio delle attività del Fondo di Assistenza sanitaria integrativa costituito con il CCNL del 26 novembre 2016 è importante per la Fiom far conoscere a tutti le lavoratrici e i lavoratori i dati da cui si ottiene un primo bilancio concreto su una conquista del contratto nazionale che interessa tutti i lavoratori metalmeccanici.

12dic2019

12 dicembre 1969 - 12 dicembre 2019 Milano non dimentica!

Nel 50° anniversario della strage di Piazza Fontana commemorazione con corteo a Milano e interventi di Carlo Arnoldi - Presidente della Associazione delle Vittime di Piazza Fontana, Manlio MIlani - Presidente Casa della Memoria di Brescia, Carla Nespolo - Presidente Anpi, Maurizio Landini - Segretario Generale della Cgil e Lamberto Bertolè - Presidente del Consiglio Comunale di Milano.

28nov2019

28 novembre 1969, la prima volta a Roma

Il 28 novembre 1969, nel pieno dell'«autunno caldo», centomila metalmeccanici, arrivati con 5 treni speciali e centinaia di pullman, scesero in piazza, per la prima volta a Roma, con una grande manifestazione nazionale per il rinnovo del contratto, a seguito della rottura delle trattative voluta dalla Confindustria...

25nov2019

Fallimento Raffineria Metalli Capra: chiesto un incontro

La Fiom di Brescia chiede che l’incontro si svolga a breve anche per il fatto che entro il mese di gennaio 2020 finisce il periodo di Cassa integrazione guadagni straordinaria e che la Curatela ha già avviato la procedura per il licenziamento collettivo.

20nov2019

Documento finale dell'Assemblea nazionale dei delegati Fim Fiom Uilm

I delegati di Fim, Fiom e Uilm, riuniti in assemblea nazionale unitaria, ritengono una questione generale per il Paese lo stato di crisi dell’industria e per questa ragione ritengono necessario chiedere a CGIL, CISL e UIL un lavoro comune per il lancio di una mobilitazione generale.

12nov2019

Iniziativa per ricordare Mario Bianchi

La Fiom e la Cgil di Brescia hanno aderito all'iniziativa promossa dai lavoratori della Om Iveco e dagli amici di Mario Bianchi che hanno voluto ricordare Mario e la sua lotta. L'iniziativa è aperta a tutti e si svolgerà in Camera del Lavoro di Brescia venerdì 29 novembre dalle ore 20.45.

10ott2019

Assemblea per l'Iveco di Brescia il 12 ottobre

Venerdì 11 ottobre 2019 presso l’Associazione Industriali di Torino è convocato l’incontro con Iveco, con la presenza dell’Amministratore Delegato Marx e il responsabile delle relazioni sindacali Retus.

La Fiom Cgil convoca una assemblea aperta a tutti dalle ore 9.00 in Camera del Lavoro – Cgil (via F.lli Folonari, 20 - Brescia ) per sabato 12 ottobre 2019.

Pagina 1-2-3-4-5-6>