Rinnovo Segreteria della Fiom di Brescia
Giovedì 28 marzo 2019 è stata eletta la nuova segreteria della Fiom Cgil di Brescia.
Giovedì 28 marzo 2019 è stata eletta la nuova segreteria della Fiom Cgil di Brescia.
Il 25, 26 e 27 marzo 2019 si sono svolte le elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Rls alla Iveco di Brescia, La lista Fiom Cgil si conferma il primo sindacato con oltre il 44% delle preferenze ottenute sul totale dei voti.
La Fiom di Brescia elegge due delegati alle elezioni Rsu ed esprime soddisfazione per il risultato raggiunto e per il consenso riconosciuto ai candidati nel Collegio Operai, dove la lista ha avuto la maggioranza dei voti e degli eletti.
Abbiamo cercato di mettere in unico testo alcune notizie di carattere fiscale e interventi sul costo del lavoro, per evidenziare come il peso complessivo si sposta sensibilmente a favore delle imprese e delle società, che si vedono diminuire il costo del lavoro e aumentare le detrazioni fiscali, mentre i lavoratori versano sempre di più.
Si sono concluse il 7 marzo 2019 le operazioni di voto per il rinnovo delle RSU alla Camozzi S.p.A. di Lumezzane. La Fiom Cgil pur avendo ottenuto meno voti complessivamente, ai sensi del regolamento, ottiene la maggioranza delle Rsu ekleggendo 2 delegati, alla Fim 1. Anche in questo caso, pur avendo avuto la maggioranza, dobbiamo ribadire che il regolamento andrebbe modificato riconoscendo la maggioranza delle Rsu a chi ha ottenuto più voti.