Decreto Legge 4/2019 su reddito di cittadinanza e uscite anticipate
Nota della Fiom di Brescia sul Decreto Legge 4/2019 su reddito di cittadinanza e uscite anticipate.
Nota della Fiom di Brescia sul Decreto Legge 4/2019 su reddito di cittadinanza e uscite anticipate.
Segnaliamo un fatto molto grave avvenuto la mattina del 25 gennaio su un autobus pubblico che conduceva la delegazione della Cgil Brescia al Centro fiera di Bari, dove si sta svolgendo il Congresso nazionale della Cgil. Ibrahima Niane, segretario generale della Fillea Brescia di origine sengalese, è stato aggredito verbalmente.
Tutta la Cgil Brescia manifesta sdegno e rabbia per quanto avvenuto e esprime massima solidarietà a Ibrahima
Dobbiamo segnalare un nuovo grave infortunio successo ad un lavoratore della Silmet di Torbole Casaglia e purtroppo alla Silmet non si tratta del primo caso.
Prime note sulla Legge di Bilancio 2019 che riguardano direttamente gli aspetti degli ammortizzatori sociali e della previdenza/assistenza. Il Governo ha costituito dei Fondi specifici quantificandoli sui diversi anni, rimandano le misure attuative a dei decreti che saranno adottati, da quanto comunicato, entro la metà/fine del mese di gennaio 2019.
Giovedì 20 dicembre 2018 presso i siti produttivi di Camozzi Automation spa si sono svolte le assemblee di tutti i lavoratori e lavoratrici e contestualmente il voto con referendum sulla validazione dell 'accordo aziendale di 2° livello" premio di risultato". L'accordo è approvato con il 90% dei voti.