News
No all'innalzamento dell'età per la pensione
In questi giorni con lintervento della Ragioneria dello Stato si è riaperta la discussione sullinnalzamento dei requisiti per poter accedere alla pensione. È utile precisare quali sono gli attuali requisiti: 66 anni e 7 mesi per luscita con letà anagrafica, mentre per luscita anticipata si devono avere 41 anni e 10 mesi di contributi per le donne e 42 anni e 10 mesi di contributi se uomini. Parole già sentite. Tutto ciò è inaccettabile. Non solo per il mancato rispetto delle stesse regole che la Legge prevede, ma per la totale indifferenza rispetto a cosa è già oggi in vigore e a quello che sta accadendo allinterno dei luoghi di lavoro proprio per quanto già la legge Monti Fornero ha prodotto.
Elezioni Rsu alla Prandelli di Lumezzane: 3 delegati alla Fiom
Si sono concluse oggi 28 Luglio le operazioni di voto per il rinnovo delle RSU alla Prandelli S.p.A. di Lumezzane dove hanno votato 71 dei 87 dipendenti., la FIOM, ha ottenuto, su un totale complessivo di 66 voti validi 50 preferenze.
Contratto nazionale Unionmeccanica: i lavoratori approvano il contratto
I dati relativi alla consultazione dellipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale delle piccole e medie imprese metalmeccaniche Api-Unionmeccanica anche se ancora non definitivi confermano un ampio consenso rispetto ai contenuti del nuovo contratto nazionale.
Francesca Re David è la nuova Segretaria Generale della Fiom Nazionale
L'Assemblea nazionale della Fiom-Cgil ha eletto questa mattina con 221 voti su 246 votanti Francesca Re David alla carica di segretaria generale dell'organizzazione, in sostituzione di Maurizio Landini che martedì scorso è entrato a far parte della segreteria nazionale della Cgil.