News

10ago2017

No all'innalzamento dell'età per la pensione

In questi giorni con l’intervento della Ragioneria dello Stato si è riaperta la discussione sull’innalzamento dei requisiti per poter accedere alla pensione. È utile precisare quali sono gli attuali requisiti: 66 anni e 7 mesi per l’uscita con l’età anagrafica, mentre per l’uscita anticipata si devono avere 41 anni e 10 mesi di contributi per le donne e 42 anni e 10 mesi di contributi se uomini. Parole già sentite. Tutto ciò è inaccettabile. Non solo per il mancato rispetto delle stesse regole che la Legge prevede, ma per la totale indifferenza rispetto a cosa è già oggi in vigore e a quello che sta accadendo all’interno dei luoghi di lavoro proprio per quanto già la legge Monti Fornero ha prodotto.

28lug2017

Contratto nazionale Unionmeccanica: i lavoratori approvano il contratto

I dati relativi alla consultazione dell’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale delle piccole e medie imprese metalmeccaniche Api-Unionmeccanica anche se ancora non definitivi confermano un ampio consenso rispetto ai contenuti del nuovo contratto nazionale.

14lug2017

Francesca Re David è la nuova Segretaria Generale della Fiom Nazionale

L'Assemblea nazionale della Fiom-Cgil ha eletto questa mattina con 221 voti su 246 votanti Francesca Re David alla carica di segretaria generale dell'organizzazione, in sostituzione di Maurizio Landini che martedì scorso è entrato a far parte della segreteria nazionale della Cgil.

 
Pagina <71-72-73-74-75-76-77-78-79-80>