News

12dic2011

Alte adesioni allo sciopero del 12 dicembre

Oggi 12 dicembre in Italia e a Brescia i metalmeccanici sono scesi in sciopero per cambiare la manovra del Governo e contro la scelta della Fiat di cancellare il Contratto Nazionale, di attaccare le libertà sindacali e di estendere il modello Pomigliano in tutti gli stabilimenti del gruppo Fiat. La produzione si è fermata nelle aziende della città e della provincia con un’alta adesione allo sciopero, con una partecipazione che ha interessato anche gli iscritti ad altre organizzazioni.
07dic2011

Punto Fiom nr 14 sciopero Generale

Per cambiare la manovra del Governo, contro la scelta della Fiat di cancellare il contratto nazionale, lunedì 12 dicembre si fermano per 8 ore le metalmeccaniche e i metalmeccanici: sciopero generale
01dic2011

Punto Fiom a cura della Fiom Nazionale

A pagina 2 l'accordo integrativo aziendale, sottoscritto alla G.d di Bologna è il primo esempio di come si possono praticare i contenuti della piattaforma presentata dalla Fiom per il rinnovo del Ccnl attraverso l'azione rivendicativa nei luoghi di lavoro. L'accordo è stato approvato a larghissima maggioranza dalle lavoratrici e dai lavoratori della G.d.

28nov2011

Documento finale del Comitato Centrale Fiom

Il Comitato centrale contro le scelte della Fiat, per impedirne l'estensione in altre fabbriche, per la riconquista del Ccnl, contro l'articolo 8, per il blocco dei licenziamenti, la difesa del lavoro, per la democrazia e per una nuova politica industriale, decide di mettere in campo diverse iniziative.
24nov2011

Assemblee e sciopero all'Iveco di Brescia

La Fiom Cgil di Brescia ha indetto oggi, nello stabilimento Iveco della nostra provincia, uno sciopero di due ore con assemblea per informare le lavoratrici e i lavoratori del sito Iveco della grave scelta di Fiat che ha disdetto anche in Iveco dal prossimo 1 gennaio 2012 il contratto nazionale dei metalmeccanici e tutti gli accordi aziendali vigenti e applicati nel gruppo Fiat.