News

10gen2012

Comitato Centrale Fiom-Cgil

Al termine dei lavori del Comitato Centrale sono stati presentati due documenti che sono stati votati in contrapposizione. Il documento presentato dal Segretario generale Fiom-Cgil, Maurizio Landini, è stato approvato con 91 voti a favore, quello presentato da Sergio Bellavita, Segretario nazionale Fiom-Cgil, ha raccolto 18 voti a favore. 35 gli astenuti.

03gen2012

Iscriviti alla Fiom - Difendi il tuo sindacato

Dopo la disdetta degli Accordi aziendali, la Fiat cerca di cancellare la Fiom. I lavoratori della Iveco che vogliono versare direttamente la quota tessera alla Fiom, possono farlo facendo un bonifico sul conto corrente aperto dalla Fiom.

03gen2012

Come cambiano le pensioni

Il Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011 del Governo Monti, è stato approvato.Ancora una volta si è scelto di fare cassa con le pensioni penalizzando pesantemente i lavoratori e le lavoratrici, eliminando di fatto le pensioni di anzianità e allungando l’età lavorativa.

31dic2011

Il giudice condanna la Fonderia Glisenti : gli accordi separati non valgono per i lavoratori iscritti alla Fiom

La Fiom, assistita dagli avv. Alessandra Ferrari e Mara Marzolla, ha chiesto al Tribunale di sanzionare l’antisindacalità della Glisenti sotto diversi profili ma in particolare per aver applicato a tutti i dipendenti un accordo aziendale separato e per aver sanzionato un lavoratore a seguito dell’inosservanza delle norme in materia di recupero di produttività previste dall’accordo stesso.

19dic2011

Infortunio mortale alla Fonderia Ariotti

L’infortunio mortale è avvenuto circa alle ore 9 e 30 nel reparto fonderia. Questo ennesimo infortunio mortale accaduto nella nostra provincia dimostra ancora una volta come la sicurezza e la salute dei lavoratori non sia considerata una priorità, augurandoci che le autorità competenti individuino le responsabilità rispetto a quanto accaduto.