News
Comitato Centrale 5-6 settembre
Al termine del Comitato Centrale sono stati presentati tre documenti che sono stati votati in contrapposizione. Il documento presentato Maurizio Landini, Segretario generale Fiom-Cgil, è stato approvato con 92 voti a favore, quello presentato da Sergio Bellavita, Segretario nazionale Fiom-Cgil, ha raccolto 13 voti a favore e quello presentato da Gianni Venturi, Fabrizio Potetti e Augustin Breda, componenti del Comitato centrale della Fiom-Cgil, ha raccolto 30 voti a favore. 2 gli astenuti.
Omb International è un patrimonio per la città
I lavoratori e il Sindacato hanno difeso l’occupazione e la professionalità della Omb, continueranno a difendere il loro posto di lavoro e a garantire la crescita di questa azienda a scapito di chi continua ad alimentare con polemiche e analisi di bassissima lega delle discussioni che non portano beneficio nè ai lavoratori nè all’azienda.
Bergamo : il giudice obbliga la Ravani a far entrare in fabbrica la Fiom
La Ravani di Costa Volpino impediva al segretario generale della Fiom di Valle Camonica di partecipare a una assemblea di fabbrica. Condannata per antisindacalità e obbligata a togliere qualsiasi impedimento alla partecipazione dei funzionari Fiom alle assemble.
Punto Fiom: il Contratto è dei lavoratori
La scelta di Federmeccanica di aprire lunedì 23 luglio un tavolo separato solo con Fim e Uilm per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro è illegittima e discriminatoria.La Fiom si mobilita per il rispetto degli accordi.In difesa di un vero Ccnl e conro il peggioramento delle condiziooni e dei diritti.