News

14nov2012

Alta adesione allo Sciopero Generale Europeo a Brescia

I metalmeccanici bresciani sono scesi in sciopero con la Cgil di Brescia nell’ambito delle iniziative indette a livello europeo, tenute in molte altre città italiane, contro le politiche di austerità dei Governi.I lavoratori di Brescia con la forte partecipazione allo sciopero, chiedono di cambiare le politiche che hanno provocato l’attuale situazione e che vengano ripristinati i più elementari diritti che sono stati tolti in questi ultimi mesi così come è successo in altri paesi dell’Europa.

02nov2012

La Fiom di Brescia risponde alla Fim

Non crediamo sia opportuno prendere spazi alle notizie o ai fatti di cui i giornali si dovrebbero occupare, ma quanto scritto dal segretario della Fim nei giorni scorsi chiama una risposta da parte della Fiom, sia per il tono, sia per i contenuti che quell’intervento contiene.

29ott2012

Fiat: comportamento antisindacale a Termoli

Maurizio Landini, Segretario Generale Fiom: “Importante la condanna per comportamento antisindacale a Termoli. Si conferma che la strada intrapresa dall'Azienda è contraria alle leggi e alla Costituzione”

25ott2012

Sciopero con assemblee al sito Iveco di Brescia

Oggi 25 ottobre, si è svolto lo sciopero per tutto il sito Iveco, indetto dalla Fiom Cgil per tutte le aziende del sito di Brescia: Iveco, Iveco Mezzi speciali, Fenice. Lo sciopero è stato indetto per chiedere a Iveco e Mac il rispetto degli accordi, per chiedere interventi per lo sviluppo del sito di Brescia che garantiscano produzioni ed occupazione a partire dalla vicenda che vede coinvolti attualmente 85 lavoratori della Mac.