News
Legge Fornero e aumento dei contributi previdenziali
L'aumento dei contributi previdenziali riguarda esclusivamente quelle imprese/settori non coperti dalla cassa integrazione, in quanto la legge non prevede a carico di queste aziende/settori la trattenuta e il contributo per finanziare gli ammortizzatori sociali.
Banco Nazionale di Prova e Cobo: i lavoratori approvano le ipotesi di accordo aziendale
La Fiom di Brescia esprime soddisfazione per le intese raggiunte e per il giudizio positivo dei lavoratori su accordi importanti che danno risposte positive alle necessità dei lavoratori e delle aziende.Mac sito Iveco: i lavoratori, in presidio dallottobre 2012, spiegano la loro attuale situazione
Venerdì 5 settembre si svolgerà presso la Camera del Lavoro di Brescia, un dibattito che vedrà tra i relatori il Segretario della Cgil Damiano Galletti, il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e il Presidente di Aib Marco Bonometti. I lavoratori della Mac – sito Om Iveco di Brescia, in presidio dall’ottobre 2012 e licenziati nel febbraio 2013, vogliono sottoporre, non solo ai relatori, l’attuale situazione che riguarda la vertenza Mac.
Cobo: comunicato stampa accordo aziendale
Martedì 5 agosto, presso la Cobo di Leno, è stata raggiunta una ipotesi di accordo per il rinnovo del Contatto aziendale. Le assemblee dei lavoratori si svolgeranno nei primi giorni di settembre, successivamente si svolgerà il referendum per lapprovazione. Dopo il risultato del referendum si procederà alla sottoscrizione.