News - Anno 2011

24nov2011

Assemblee e sciopero all'Iveco di Brescia

La Fiom Cgil di Brescia ha indetto oggi, nello stabilimento Iveco della nostra provincia, uno sciopero di due ore con assemblea per informare le lavoratrici e i lavoratori del sito Iveco della grave scelta di Fiat che ha disdetto anche in Iveco dal prossimo 1 gennaio 2012 il contratto nazionale dei metalmeccanici e tutti gli accordi aziendali vigenti e applicati nel gruppo Fiat.
10nov2011

I METALMECCANICI APPROVANO LA PIATTAFORMA PER IL CCNL

Si è conclusa la consultazione sulla piattaforma Fiom per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici. Su oltre 372.000 lavoratrici e lavoratori votanti, il 95,16% ha approvato la piattaforma.
04nov2011

Adesioni allo sciopero regionale Fiom Lombardia

Oggi 4 novembre in tutta la Lombardia i metalmeccanici sono scesi in sciopero proclamato dalla Fiom Cgil Lombardia, per protestare contro il ricorso, nella regione più industrializzata del Paese, a migliaia di licenziamenti, a mesi di ricorso alla Cassa Integrazione e alla conseguente riduzione del reddito.
14ott2011

11.10.2011

In questi giorni tutte le aziende metalmeccaniche del gruppo Fiat, dall’Iveco alla New Holland, dalla Cnh alla Magneti Marelli, passando dalla Comau alla Ferrari, alla Maserati fino a Fiat Auto stanno disdettando gli accordi di miglior favore.
06ott2011

05.10.2011 Luciano Gallino da Repubblica

Una intera generazione oppressa dalla precarietà lavora quando può, quando riesce a trovare uno straccio di occupazione. Stiamo uccidendo in essa la speranza.
20set2011

20.09.2011

La Fiom presenta la piattaforma per il rinnovo del CCNL, in scadenza il 31.12.2011, mettendo al centro della volontà e della capacità di iniziativa dei metalmeccanici la difesa del valore della contrattazione e del Contratto Nazionale.
07set2011

07.09.2011 Comitato Centrale

Comitato Centrale Fiom. Al termine dei lavori del Comitato Centrale sono stati presentati due documenti che sono stati votati in contrapposizione. Il documento presentato dalla Segreteria nazionale Fiom, è stato approvato con 102 voti a favore, quello presentato da Fausto Durante ed Augustin Breda ha raccolto 27 voti a favore.
06set2011

06.09.2011

Altissima l’adesione nelle fabbriche metalmeccaniche della provincia di Brescia allo sciopero generale proclamato per la giornata di oggi dalla Cgil.I metalmeccanici aderiranno con la loro presenza per garantire la continuità alle iniziative dei prossimi giorni, a partire dalla presenza al presidio organizzato da domani in Prefettura-Palazzo Broletto a Brescia.
02set2011

01.09.2011 Volantino Fiom : Adesso Basta

Non era mai successo che, per decreto legge, un governo provasse a cancellare il Contratto nazionale di lavoro e regalasse alle imprese la libertà di licenziare in deroga all’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8>