News - Anno 2011

16giu2011

16.06.2011

La festa nazionale per i 110 anni della Fiom, non è solo una ricorrenza, ma una scelta per ridare la dignità di bene comune, di patrimonio di tutti, al alvoro, alla democrazia, ai diritti, al Contratto nazionale e alla legalità...(continua)
13giu2011

13.06.2011

Contratto Nazionale Metalmeccanici
nel mese di giugno
sulla base dei contenuti della griglia
definita dall'Assemblea nazionale della Fiom
svolta a Cervia lo scorso 3 e 4 febbraio,
saranno convocate le assemblee dei lavoratori
in tutte le aziende metalmeccaniche di Brescia

01giu2011

Comitato Centrale Fiom : convocazione dell' assemblea nazionale

Il Comitato Centrale della Fiom Cgil convoca per il 22 e 23 settembre 2011 l'Assemblea nazionale della Fiom, con il compito di varare la piattaforma per rinnovare il Contratto nazionale del 2008 in vigore, la cui validità è stata confermata anche da decreti emessi da diversi Tribunali del nostro Paese.
26mag2011

Lavori Usuranti

Il decreto legislativo n° 67/2011 sui lavori usuranti riconosce, per la prima volta nella legislazione italiana, che i lavori non sono tutti uguali e che per questo vanno valutati in modo diverso sia ai fini contrattuali che previdenziali. Entra in vigore il 26 maggio 2011.
25mag2011

25.05.2011

Oggi si sono svolte le assemblee alla Bialetti per discutere la proposta avanzata dall’azienda sulla gestione della crisi aziendale. La Fiom in queste assemblee ha espresso un giudizio negativo perchè l’ipotesi di accordo è priva di un piano industriale dettagliato, è priva di una prospettiva sul futuro e lascia alla azienda la discrezionalità di poter licenziare al termine del periodo di cassa integrazione straordinaria.
23mag2011

12.06.2011 Referendum su acqua e nucleare la Fiom vota si

Il Comitato Centrale considera importante che si raggiunga il quorum e che i SI prevalgano per confermare l'acqua pubblica un bene comune e per impedire un ritorno all'uso del nucleare nel nostro paese, pericoloso adesso e per il futuro e non sostenibile sul piano economico.
23mag2011

12.06.2011 Referendum su acqua e nucleare la Fiom vota si