News - Anno 2008

18nov2008

17.11.2008

Assemblea nazionale straordinaria degli Rls. Il 5 dicembre a Torino per ricordare i morti della ThyssenKrupp e tutti gli altri incidenti mortali sul lavoro dell’ultimo anno
10nov2008

7.11.2008 Alfa Acciai

Tra piatti di lenticchie e piatti dei desideri, un'unica certezza: che i lavoratori e le lavoratrici abbiano già pagato abbastanza.
10nov2008

Sciopero generale

13 febbraio 2009 Manifestazione a Roma dei Metalmeccanici e della Funzione Pubblica

Non è accettabile che la drammatica crisi economica e finanziaria in atto sia gestita dalle imprese e dal Governo scaricandone i costi sul lavoro dipendente, sui giovani, sui pensionati e sulle fasce più deboli della popolazione. Le responsabilità di questa crisi ricadono per intero sulle scelte compiute in questi anni da governi e istituzioni finanziarie sostenute dalle multinazionali e in Italia anche dalla Confindustria.

06nov2008

05.11.2008 Le proposte della Cgil

Le proposte lanciate dal sindacato. Più risorse per gli ammortizzatori sociali, incentivi alle assunzioni, restituzione del fiscal drag, investimenti in welfare, opere pubbliche e promozione delle imprese. Senza scordare gli immigrati.
05nov2008

04.11.2008 Le proposte della Fiom

Ora che c’è la crisi si parla di tornare all’intervento pubblico e alle regole, ma intanto i soldi servono per salvare le banche e i banchieri, mentre si tagliano i fondi per le scuole, per la sanità, per le pensioni, per la cassa integrazione e gli ammortizzatori sociali.
05nov2008

4.11.2008

Salute e sicurezza : Richiesta da parte dei datori di lavoro di fornire le generalità del proprio medico di base
03nov2008