News - Anno 2015

24mar2015

Lettera di Landini Sulla manifestazione del 28 marzo a Roma

Nei mesi scorsi ci siamo battuti contro il Jobs Act del governo che non crea nuovo lavoro. Ma il governo non ha voluto ascoltarci e ha messo in pratica le indicazioni di Confindustria, imboccato la strada della riduzione dei diritti..
20feb2015

Risultati elezioni Rsu 2015

Nel 2015 si sono svolte le elezioni in 8 aziende, altre son previste nelle prossime settimane, e il risultato ottenuto conferma il buon andamento del 2014 per le liste della Fiom Cgil di Brescia.

04feb2015

Piani Fondimpresa

Il segretario generale della Fiom di Brescia Bertoli scrive una lettera sui piani formativi a livello aziendale: "i piani contengono ore di formazione inerenti l’applicazione esplicita del “Jobs Act”. Sarebbe pertanto opportuno che tali misure fossero contrastate anche non sottoscrivendo accordi di piani formativi che utilizzano i soldi dei lavoratori".

31gen2015

Tagli alla sanitą: a rischio assistenza essenziale e posti di lavoro

La legge di stabilitą 2015 prevede nuovi tagli alla Sanitą per 4 miliardi di euro, peggiorando l'assistenza sanitaria pubblica a vantaggio dei privati. Un “risparmio sulla salute” che si aggiunge ai tagli degli anni precedenti (3 miliardi dal 2010 al 2013) emette a rischio i livelli essenziali d'assistenza, l'occupazione, le condizioni di vita e di lavoro.
22gen2015

Il Jobs Act ti cambia la vita. In peggio

Una nota della Fiom nazionale sul decreto emesso il 24 dicembre 2014 dal Governo, dando attuazione alla legge delega votata dal Parlamento il 10 dicembre e che ha definito le nuove, e peggiorative, disposizioni che disciplinano il licenziamento illegittimo di operai, impiegati e quadri assunti a tempo indeterminato dalla data di entrata in vigore del decreto stesso.

15gen2015

Intesa con le associazioni artigiane

Sottoscritto un accordo per il settore artigiano che definisce una tantum di 420 euro per gli anni 2013 e 2014 e la disciplina dell'apprendistato professionalizzante

Pagina <1-2-3>