Elezioni Rsu alla Prodotti Baumann
Al rinnovo delle Rsu alla Prodotti Baumann di Brescia, la Fiom diventa il primo sindacato, passando dal 30 al 53,06% ed eleggendo 2 delegati.
Al rinnovo delle Rsu alla Prodotti Baumann di Brescia, la Fiom diventa il primo sindacato, passando dal 30 al 53,06% ed eleggendo 2 delegati.
Sciopero in molte fabbriche metalmeccaniche della provincia di Brescia per protestare contro la mancanza di sicurezza e per le numerose vittime di infortuni sul lavoro, 1270 infortuni mortali nel 2020 e 185 solo nel primo trimestre del 2021.
La strage delle morti sul lavoro non si ferma. Non è più tempo di parole, ma di azioni concrete, e di messa in campo di risorse da parte delle istituzioni e delle autorità competenti, e di interventi per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro.
A Brescia le celebrazioni del Primo maggio si apriranno con l'omaggio dei tre segretari generali di Cgil Cisl e Uil alle lavoratrici e ai lavoratori del centro vaccinale di via Morelli. A seguire si terrà la cerimonia ufficiale in Piazza della Loggia. L'intervento conclusivo sarà tenuto da Francesco Bertoli, segretario generale della Cgil di Brescia.
Si è conclusa ufficialmente ieri 15 Aprile a Brescia, la fase di consultazione certificata per lapprovazione dellipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto nazionale Federmeccanica Assistal sottoscritta il 5 Febbraio 2021. L'ipotesi di accordo è stata approvata con il 93,16% dei voti.