News

09nov2010

Comitato Centrale Fiom : dopo la manifestazioen del 16 ottobre..

La grande partecipazione al 16 ottobre ha rimesso al centro della discussione sociale e politica,il lavoro quale interesse generale del Paese, il valore del Contratto nazionale, e della democrazia in alternativa alla deleteria pratica degli accordi separati, ed ha riaffermato che a partire dalla Fiat non è accettabile lo scambio tra riduzione dei diritti e investimenti.
03nov2010

03.11.2010 Ccnl Orafi - Argentieri

Il coordinamento nazionale Fiom Orafi-Argentieri conferma il giudizio di netta contrarietà all'accordo separato per il rinnovo del CCNL Orafi-Argentieri sottoscritto da Fim e Uilm. Chiediamo a Fim e Uilm di sottoporre a referendum democratico e vincolante tra tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore l'accordo separato. Parte la campagna per la riconquista del Contratto nazionale.
26ott2010

26.10.2010 Immigrati

Articolo tratto da Repubblica: No alle espulsioni se recano danno ai figli minorenni.
21ott2010

Punto Fiom: il giornale della Fiom Nazionale

Il 16 ottobre è stata una manifestazione che ha unito tutti coloro che pensano che sia possibile cambiare la situazione e che, per uscire dalla crisi, la soluzione non sia cancellare i diritti e la dignità di chi lavora. Grazie di cuore da tutti noi!