News

23nov2010

23.11.2010

La legge 183 (Collegato al lavoro) tra le tante norme contiene punti anticostituzionali e che colpiscono le lavoratrici e i lavoratori. Al momento dell’assunzione, e cioè nel momento di maggiore debolezza, la lavoratrice o il lavoratore vengono sottoposti a pesanti ricatti.
19nov2010

19.11.2010

Il 19 novembre 2010 a Brescia faremo uno sciopero generale territoriale di 4 ore che, torni a ribadire che il nostro futuro è nel lavoro. Sappiamo bene che scioperare è un sacrificio, ma mai come oggi siamo convinti che solo nella nostra capacità di risposta e proposta - per l’occupazione, per migliori diritti e reddito, per un fisco giusto - sta un futuro migliore.
09nov2010

Comitato Centrale Fiom : dopo la manifestazioen del 16 ottobre..

La grande partecipazione al 16 ottobre ha rimesso al centro della discussione sociale e politica,il lavoro quale interesse generale del Paese, il valore del Contratto nazionale, e della democrazia in alternativa alla deleteria pratica degli accordi separati, ed ha riaffermato che a partire dalla Fiat non è accettabile lo scambio tra riduzione dei diritti e investimenti.
03nov2010

03.11.2010 Ccnl Orafi - Argentieri

Il coordinamento nazionale Fiom Orafi-Argentieri conferma il giudizio di netta contrarietà all'accordo separato per il rinnovo del CCNL Orafi-Argentieri sottoscritto da Fim e Uilm. Chiediamo a Fim e Uilm di sottoporre a referendum democratico e vincolante tra tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore l'accordo separato. Parte la campagna per la riconquista del Contratto nazionale.