News - Anno 2009

24set2009

24.09.2009 Fonderia di Torbole

Nell’incontro che si è svolto il 24 settembre 2009 in AIB, è stato firmato l’accordo sulla riorganizzazione degli orari e degli organici della Fonderia di Torbole
23set2009

23.09.2009 Ori Martin : Incidente mortale

Nella mattinata di mercoledì 23 settembre 2009 all’interno dei reparti produttivi della ORI MARTIN S.p.A., è avvenuto un infortunio che ha coinvolto due lavoratori della ditta S.M. LATTONERIE BRESCIA.
16set2009

16.09.2009 Federmeccanica risponde NO

La Federmeccanica ha risposto negativamente alla nostra proposta, affermando che non è disponibile a sospendere o modificare il sistema di regole relative alla contrattazione definite, a livello confederale, con un accordo separato senza la Cgil.
16set2009

Contratto Nazionale

SCIOPERO GENERALE IL 9 OTTOBRE

Il Comitato Centrale della Fiom-Cgil approva le decisioni assunte dalla delegazione : - sospensione dell’applicazione dell’accordo separato sul modello contrattuale; - blocco dei licenziamenti e sviluppo della struttura industriale; - estensione degli ammortizzatori sociali a tutte le forme di lavoro; - soluzione economica transitoria sulla base delle piattaforme presentate e detassazione degli aumenti del Ccnl. Il Comitato centrale della Fiom-Cgil, proclama 8 ore di sciopero per venerdì 9 ottobre 2009, per tutta la categoria con manifestazioni interregionali.
24ago2009

20.08.2009

Fonderie Mora : L'affitto del ramo di azienda deciso dalla procedura del concordato apre la strada alla uscita dalla crisi
24lug2009

24.07.2009 Referendum Ccnl

Il 27 il 28 e il 29 luglio 2009 i metalmeccanici votano per approvare la piattaforma rivendicativa per il rinnovo del biennio economico del contratto nazionale.
15lug2009

CCNL - La Fiom diffida Fim e Uilm dal disdettare il contratto nazionale

La FIOM CGIL trova davvero singolare che Voi riteniate di poter disdire unilateralmente ed ante tempus un contratto collettivo che ha, per accordo di tutte le parti che lo hanno sottoscritto, una durata predefinita come definito all’art 2 sezione terza: prima scadenza per il rinnovo biennale della sola parte economica 31.12.2009 e scadenza intero contratto, parte economica e normativa 31.12.2011.

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8-9-10>