News - Anno 2009

19feb2009

19.02.2009

Segreteria nazionale Fiom : il 13 febbraio un grande successo in un asituazione di difficoltà senza precedenti. Su quella strada bisogna proseguire
16feb2009

16.02.2009

13feb2009

12.02.2009 Alfa Acciai

Alfa Acciai di S.Polo : ipotesi di accordo per l'attivazione dei Contratti di Solidarietà difensivi per due anni, da gestire in due programmi annuali, a partire dal giorno 3 marzo 2009.
23gen2009

22.01.2009 La Cgil non firma l'accordo

'Il governo ha forzato in direzione di un accordo che sapeva non avrebbe avuto il consenso della Cgil'. Lo afferma il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, nel corso della conferenza stampa che segue l'accordo sulla riforma del modello contrattuale, a cui non ha aderito il sindacato di corso Italia. Una forzatura che la Cgil legge come conseguenza delle dure critiche che il sindacato aveva riservato al pacchetto anticrisi. "E' incredibile -ribadisce Epifani- che un governo non riesce a dare risposte sugli ammortizzatori, non fa sostegno fiscale a consumi e imprese, non ha uno straccio di idea di politica industriale, perche' non bastano gli ammortizzatori se non hai un piano su come fare per l'auto, il mezzogiorno e la chimica''.
23gen2009

22.01.2009 La Cgil non firma l'accordo - il giudizio della Fiom

21gen2009

13.01.2009

Cassa integrazione, licenziamenti, aumento della pressione fiscale, riduzione generalizzata del potere d’acquisto: sono questi gli aspetti sociali che caratterizzano la situazione di crisi dell’industria del nostro paese. Non siamo di fronte ad una fase congiunturale negativa in attesa di tempi migliori, ma al fallimento di una idea di sviluppo globale che nel corso di questi ultimi decenni è stata glorificata, teorizzata e sostenuta dal punto di vista economico, culturale, politico ed istituzionale.
13gen2009

Fermiamo Israele

La guerra scatenata da Israele contro Gaza, con l'obiettivo di fermare il lancio di missili da parte di Hamas, subito diventato quello di eliminare Hamas, ha finora ottenuto questi risultati: strage di popolazione e emergenza umanitaria; prevalere del braccio armato di Hamas e dei gruppi islamici più estremisti; alimento alla logica dello scontro di civiltà.

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8-9-10