News - Anno 2014

14ott2014

Renzi : Noi eravamo a fare accordi contro la precarietà

La Fiom era ad esempio in 64 aziende a Reggio Emilia, in 110 aziende a Bologna e nelle 150 aziende di Brescia dove si sono firmati gli accordi che hanno limitato il ricorso alle tipologie di contratto atipiche, hanno definito percentuali e durate massime, rendendo così possibile in questi anni la stabilizzazione di migliaia di lavoratori precari di quelle aziende.
10ott2014

10 ottobre 2014: sciopero in alcune fabbriche metalmeccaniche bresciane

Alta l’adesione in alcune fabbriche metalmeccaniche della provincia di Brescia allo sciopero proclamato dalla Fiom – Cgil di Brescia per la giornata di oggi 10 ottobre 2014; in altre lo sciopero sarà proclamato nelle prossime settimane.Oltre allo sciopero si è svolta l’assemblea regionale delle delegate e dei delegati della Fiom Lombardia. in previsione della manifestazione nazionale della Cgil del 25 ottobre.

19set2014

Cromodora Wheels: firmato accordo su investimenti e flessibilità.

Il 19 settembre, presso la sede della Cromodora Wheels di Ghedi, settore automotive, è stato sottoscritto tra la R.s.u. Fiom-Cgil e la Direzione della Società, un importante accordo su investimenti e flessibilità. La Società ha deliberato per i prossimi 24 mesi un piano investimenti in nuovi impianti dal valore di dodici milioni di Euro.
18set2014

Maurizio Landini difende l'art. 18

"Renzi mette decreti sul lavoro ma non sul falso in bilancio o su chi esposrta i capitali all'estero"... Maurizio Landini alla trasmissione Ballarò, martedì 16 settembre 2014.
11set2014

Legge Fornero e aumento dei contributi previdenziali

L'aumento dei contributi previdenziali riguarda esclusivamente quelle imprese/settori non coperti dalla cassa integrazione, in quanto la legge non prevede a carico di queste aziende/settori la trattenuta e il contributo per finanziare gli ammortizzatori sociali.

Pagina <1-2-3-4-5-6>