News - Anno 2014

04set2014

Mac sito Iveco: i lavoratori, in presidio dall’ottobre 2012, spiegano la loro attuale situazione

Venerdì 5 settembre si svolgerà presso la Camera del Lavoro di Brescia, un dibattito che vedrà tra i relatori il Segretario della Cgil Damiano Galletti, il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e il Presidente di Aib Marco Bonometti. I lavoratori della Mac – sito Om Iveco di Brescia, in presidio dall’ottobre 2012 e licenziati nel febbraio 2013, vogliono sottoporre, non solo ai relatori, l’attuale situazione che riguarda la vertenza Mac.

05ago2014

Cobo: comunicato stampa accordo aziendale

Martedì 5 agosto, presso la Cobo di Leno, è stata raggiunta una ipotesi di accordo per il rinnovo del Contatto aziendale. Le assemblee dei lavoratori si svolgeranno nei primi giorni di settembre, successivamente si svolgerà il referendum per l’approvazione. Dopo il risultato del referendum si procederà alla sottoscrizione.

01ago2014

Intervento del Segretario generale della Fiom di Brescia Francesco Bertoli

"Davvero si pensa che quando un'impresa disdetta gli accordi sindacali di decenni, è da additare in positivo come "cambiamento"? Davvero si pensa che dividere le fabbriche tra assunti e nuovi assunti, a cui destinare meno diritti e meno salario, sia un motore su cui si ricostruisce una "comunità"?"

19giu2014

Om Iveco: assemblee Fiom

Giovedì 19 si sono svolte le assemblee dei lavoratori presso il sito Om Iveco di Brescia. La Fiom aveva chiesto che le assemblee fossero unitarie per affrontare i problemi aperti, le altre Organizzazioni hanno risposto che intendono fare le assemblee con la Fiom solo se la stessa firma il Ccsl.

18giu2014

Trw: elezioni Rsu

Si sono concluse oggi le operazioni di voto per il rinnovo delle RSU alla TRW AUTOMOTIVE di Gardone Valtrompia: alla FIOM vanno 7 dei 10 delegati dell’organismo sindacale, 3 delegati vanno invece alla FIM.
17giu2014

Elezioni Rsu in Val Trompia

Continuano nelle fabbriche metalmeccaniche le operazioni di voto per i rinnovi delle Rappresentanze Sindacali Unitarie.La Fiom- Cgil esprime soddisfazione per i positivi risultati dei rinnovi in corso che confermano la presenza e la rappresentatività dell’organizzazione nelle fabbriche metalmeccaniche bresciane.

Pagina <1-2-3-4-5-6>