News - Anno 2014

05giu2014

Trw: accordo per gli investimenti e le prospettive

È stato approvato dai lavoratori della TRW di Gardone V.T., con un referendum che si è concluso nelle giornata di oggi, l’accordo raggiunto tra Fim, Fiom ed Rsu con la Direzione Aziendale sulle prospettive, sugli investimenti e sulla gestione del personale in esubero.

21mag2014

Redaelli Tecna: il Tribunale di Brescia dichiara l'antisindacalità

Il Tribunale di Brescia ha accolto il ricorso ex art. 28 presentato dalla FIOM di Brescia, ed ha dichiarato l'antisindacalità della Redaelli Tecna spa “consistita nel non avere incontrato la Fiom nè la Rsu per analizzare le necessità produttive e conseguentemente le relative soluzioni sugli organici..."

08apr2014

Italia: i salari più bassi d'Europa

Secondo gli ultimi dati recentemente diffusi dall’Eurostat, nel 2013, la classifica del costo del lavoro orario (in euro) colloca il nostro paese all’undicesimo posto in Europa e al nono posto nell’Area Euro, dietro a tutte le principali economie industrializzate, con cui si dovrebbe misurare la competitività (di costo) delle produzioni e dei servizi nazionali, a cominciare da Francia e Germania.

31mar2014

Brandt: lavoratori in difesa del posto di lavoro

Lunedì 31 gennaio si è svolta l’iniziativa sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori della Brandt Italia per avere risposte sugli sviluppi del piano di reindustrializzazione del sito Brandt di Verolanuova.

09mar2014

Lettera aperta di Maurizio Landini al Presidente del Consiglio Matteo Renzi

..."La democrazia è a rischio nel nostro Paese se non si combatte la disoccupazione e la precarietà. E quando si è poveri anche lavorando, vuol dire che è il momento della giustizia sociale e che bisogna redistribuire ricchezza verso i redditi più bassi e verso le fasce più deboli della società."..
03mar2014

Comitato Centrale della Fiom del 3 marzo

Il documento sulla consultazione del Testo unico presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 84 voti a favore e 13 astenuti.

26feb2014

Comitato Centrale della Fiom del 22 febbraio.

Al termine dei lavori del Comitato Centrale sono stati presentati due ordini del giorno che sono stati votati in contrapposizione. L’ordine del giorno presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 88 voti a favore.

16gen2014

Comitato Centrale della Fiom del 16 gennaio.

Al termine dei lavori del Comitato Centrale sono stati presentati due ordini del giorno che sono stati votati in contrapposizione. L’ordine del giorno presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 106 voti a favore.

Pagina <1-2-3-4-5-6>