News - Anno 2018

02feb2018

Non si può morire di lavoro

Ennesimo infortunio mortale sul lavoro. Questa volta in un'azienda siderurgica veronese del Gruppo Aso di Ospitaletto (Bs). Per questo anche i lavoratori dei due stabilimenti Aso di Ospitaaletto e di Castegnato lunedì 5 febbraio sciopereranno due ore per ogni fine turno di lavoro.

01feb2018

Uffici Vertenze

Gli Uffici Vertenze della Cgil e della Fiom Cgil recuperano nel 2017 circa 8 milioni di euro a favore dei lavoratori.

30gen2018

Nuovi servizi della Fiom di Brescia

La Fiom Cgil di Brescia mette a disposizione dei lavoratori metalmeccanici, in via F.lli Folonari, 20 - Brescia (al primo piano della Camera del Lavoro) degli sportelli ai quali è possibile rivolgersi per avere informazioni e per predisporre eventuali pratiche.

26gen2018

Sabaf: firmato il nuovo contratto aziendale

Presso la Sabaf di Ospitaletto si è concluso il percorso per il rinnovo del contratto aziendale. Dopo le assemblee e il voto certificato e vincolante dei lavoratori si è provveduto alla firma definitiva dell'ipotesi di accordo raggiunta nei giorni scorsi.

17gen2018

Basta morti sul lavoro

I metalmeccanici di Brescia, insieme a quelli di tutta la Lombardia, scioperano per riaffermare il diritto a lavorare in sicurezza e riaffermare la cultura della prevenzione.

16gen2018

Innse Cilindri: comunicati i nominativi delle società offerenti

Nella giornata di martedì 16 gennaio 2018 sono stati comunicati ufficialmente i seguenti nominativi delle società che hanno avanzato offerte non vincolanti in merito all’acquisto di Innse Cilindri srl in Amministrazione Straordinaria di Brescia.

05gen2018

Aumentano le giornate di congedo obbligatorio per il padre lavoratore

La durata del congedo obbligatorio per il padre lavoratore dipendente, per l’anno 2018, passa da 2 a 4 giorni, che possono essere goduti anche in via non continuativa. Il congedo si configura come un diritto autonomo e pertanto è aggiuntivo a quello della madre e spetta comunque indipendentemente dal diritto della madre al proprio congedo di maternità. Il congedo obbligatorio è riconosciuto anche al padre che fruisce del congedo di paternità.

 
Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8