News - Anno 2021

23dic2021

Firmato il Contratto nazionale Artigiani

A tre anni di distanza dalla scadenza e dopo una lunga trattativa svolta nel corso di questi ultimi due anni è stato raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale dei lavoratori del settore artigiano metalmeccanico. Un rinnovo contrattuale che interessa oltre 500mila lavoratrici e lavoratori occupati in 130mila imprese del settore metalmeccanico, della installazione di impianti, delle aziende del settore orafo e odontotecnico e del restauro.

16dic2021

Sciopero nelle aziende metalmeccaniche bresciane

Oggi 16 Dicembre i metalmeccanici sono scesi in sciopero ed hanno partecipato alla manifestazione a Milano con la Cgil e la Uil. La produzione si è fermata nelle aziende della città e della provincia con un’alta adesione allo sciopero.

15dic2021

Zf Automotive Italia: contratto di espansione

Nella giornata di martedì 14/12/2021, a seguito di numerosi incontri e dopo le assemblee dei lavoratori, è stato sottoscritto tra Azienda, Rsu e OO.SS. Fiom-Cgil e Fim-Cisl un importante accordo quadro per il futuro dello stabilimento Zf (già TRW Automotive Italia) di Gardone V.T..

13nov2021

Le ragioni del lavoro

Le ragioni del lavoro. Per cambiare la finanziaria, sostenere le proposte di Cgil, Cisl e Uil, per dare futuro al Paese. Le ragioni del lavoro. Per cambiare la finanziaria, sostenere le proposte di Cgil, Cisl e Uil, per dare futuro al Paese.

29ott2021

Timken Italia di Villa Carcina: raggiunti due importanti accordi

Sono stati raggiunti oggi 29/10/2021 nella sede della Regione Lombardia due importanti accordi in merito alla vertenza Timken Italia. Questa difficile vertenza ha trovato una positiva conclusione grazie all'impegno straordianario delle Rsu e dei lavoratori della Timken, che hanno presidiato l'azienda giorno e notte per oltre 100 giorni e ai quali va il ringraziamento di tutta la Fiom.

28ott2021

Assemblea Generale Fiom Nazionale

L’Assemblea generale del Comitato Centrale della Fiom-Cgil il 28 ottobre ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno con cui si decide un pacchetto di 8 ore di sciopero e si dà mandato alla segreteria di verificare nei prossimi giorni le modalità di attuazione, a partire dalle categorie dell’industria, in rapporto con le strutture, nel confronto con Fim e Uilm e in relazione al percorso di mobilitazione e di sciopero che Cgil Cisl e Uil decideranno.

 
Pagina 1-2-3-4-5>