News - Anno 2021

29giu2021

Ccnl Cooperative: verbale della Commissione elettorale nazionale Fim Fiom Uilm

La Commissione elettorale nazionale di Fim, Fiom e Uilm, riunitasi il 28 giugno 2021 alle ore 15,00, visti i verbali pervenuti dalle Commissioni elettorali regionali/territoriali, certifica che la consultazione ha validato l’ipotesi di accordo del 31 maggio scorso e che quindi il Contratto collettivo nazionale di lavoro è pienamente applicabile per tutti i lavoratori e le lavoratrici della categoria.

29giu2021

Ccnl Unionmeccanica-Confapi: verbale della Commissione elettorale nazionale Fim Fiom Uilm

La Commissione elettorale nazionale di Fim, Fiom e Uilm, riunitasi il 28 giugno 2021 alle ore 15,00, visti i verbali pervenuti dalle Commissioni elettorali regionali, certifica che la consultazione ha validato l’ipotesi di accordo del 26 maggio scorso e che quindi il Contratto collettivo nazionale di lavoro sottoscritto con Unionmeccanica/Confapi è pienamente applicabile per tutti i lavoratori e le lavoratrici della categoria.

24giu2021

Scioperi anche a Brescia contro i fatti accaduti nella logistica

Sciopero in molte fabbriche metalmeccaniche della provincia di Brescia per protestare contro i gravi fatti accaduti nel settore della logistica a partire dalle aggressioni ai lavoratori in sciopero a Tavazzano nel Lodigiano fino al grave fatto di Novara dove è rimasto ucciso travolto da un camion il coordinatore sindacale Adil Belakhdim.

01giu2021

Ennesimo infortunio mortale a Brescia

Vasile Necoara di 55 anni, di Castelcovati sposato con due figli è la vittima dell’ennesimo infortunio mortale nella provincia di Brescia. L'operaio dipendente della Cospec s.rl. ,ditta esterna di Travagliato che si occupa di installazione e manutenzione industriale, è la vittima del gravissimo infortunio avvenuto ieri alla Fonderia di Torbole Casaglia.

26mag2021

Ccnl Unionmeccanica Confapi: firmata l’ipotesi di accordo sul rinnovo

È stata siglata il 26 maggio l’ipotesi di accordo unitario con Unionmeccanica-Confapi per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per le lavoratici e i lavoratori della piccola e media impresa metalmeccanica privata. L’ipotesi di accordo unitaria verrà illustrata nelle assemblee in tutti i luoghi di lavoro e, infine, sottoposta al referendum vincolante tra tutte le lavoratrici e i lavoratori.

18mag2021

Elezioni Rsu alla Prodotti Baumann

Al rinnovo delle Rsu alla Prodotti Baumann di Brescia, la Fiom diventa il primo sindacato, passando dal 30 al 53,06% ed eleggendo 2 delegati.

05mag2021

Basta morti sul lavoro

La strage delle morti sul lavoro non si ferma. Non è più tempo di parole, ma di azioni concrete, e di messa in campo di risorse da parte delle istituzioni e delle autorità competenti, e di interventi per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro.

29apr2021

Primo Maggio a Brescia: l'Italia si cura con il lavoro

A Brescia le celebrazioni del Primo maggio si apriranno con l'omaggio dei tre segretari generali di Cgil Cisl e Uil alle lavoratrici e ai lavoratori del centro vaccinale di via Morelli. A seguire si terrà la cerimonia ufficiale in Piazza della Loggia. L'intervento conclusivo sarà tenuto da Francesco Bertoli, segretario generale della Cgil di Brescia.

Pagina <1-2-3-4-5>