News - Anno 2021

12ott2021

Mai più fascismi. Manifestazione unitaria il 16 ottobre 2021

“Cgil, Cisl e Uil hanno indetto per sabato 16 ottobre (ore 14) a Roma, una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia”. Lo affermano i segretari generali delle tre Confederazioni sindacali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri.

20set2021

Gianetti Ruote: al tribunale l'ultima parola

Nella giornata di venerdì 17 settembre si è tenuto, presso la Regione Lombardia, l'ultimo incontro inerente la procedura di licenziamento collettivo aperta da Gianetti Ruote nei siti di Ceriano Laghetto (Mb) e Carpenedolo (Bs) il 3 luglio.

16set2021

Ccnl Unionmeccanica-Confapi: dalla 1° alla 2° categoria

A decorrere dal 1° ottobre 2021 i lavoratori che svolgono attività produttive semplici, per abilitarsi alle quali non occorrono conoscenze professionali ma è sufficiente un periodo minimo di pratica, dovranno essere inquadrati nella 2ª categoria.

07ago2021

Timken: l'Anpi della Valtrompia porta la solidarietà ai lavoratori

Questa mattina al presidio della Timken in via Fiume Mella A Villa Carcina si sono presentati i rappresentanti delle sezioni ANPI della ValTrompia accompagnati da iscritti e simpatizzanti, per portare solidarietà e un fattivo contributo a sostegno della lotta dei lavoratori.

04ago2021

Un vaccino per tutti

Un progetto, promosso in accordo con Cgil Cisl Uil, punta a raccogliere fondi per i Paesi in via di sviluppo, fin qui tagliati fuori dalle rotte commerciali dei vaccini. Allo stesso tempo si incoraggiano i lavoratori bresciani e i loro familiari a vaccinarsi. L’obiettivo dell’iniziativa è di concorrere alla diffusione globale degli interventi vaccinali anti Covid-19 nei Paesi economicamente più fragili del mondo ed evitare che l’insorgenza di nuove varianti possa depotenziare i benefici della vaccinazione anche negli Stati che oggi sono riusciti a contenere la pandemia.

28lug2021

Timken. De Palma - Ghirardi: domani al tavolo automotive al Mise porteremo richieste dei lavoratori

Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive e Antonio Ghirardi, segretario generale Fiom-Cgil Brescia dichiarano che porteranno domani 29 luglio al tavolo automotive convocato dal Mise, le richieste emerse questa mattina nell’assemblea del Consiglio Generale della Fiom-Cgil di Brescia con i lavoratori e le lavoratrici della Timken, dove dal 19 luglio è in corso un presidio permanente.

19lug2021

Licenziamenti alla Timken: Mise convochi un tavolo

Oggi la Timken,multinazionale del settore automotive, ha annunciato la volontà di chiudere lo stabilimento di Villa Carcina in provincia di Brescia e il conseguente licenziamento dei 106 i lavoratori che da oggi sono in sciopero e presidio permanente. La Fiom ha chiesto al Mise di convocare azienda ed istituzioni locali per affrontare l'ennesima vertenza nel settore ed evitare i licenziamenti.

16lug2021

Il lavoro non si tocca!! 2 ore di sciopero in tutte le aziende metalmeccaniche

Dopo lo sblocco dei licenziamenti voluto dal governo Draghi e dalla Confindustria nei giorni scorsi alcune aziende e multinazionali hanno avviato le procedure per il licenziamento di centinaia e centinaia di lavoratori. Per tutte queste ragioni occorre mobilitarsi e chiedere al Governo di intervenire presso la Confindustria per bloccare i licenziamenti

Pagina <1-2-3-4-5>