RSU Pietro Beretta S.p.a.: la Fiom si conferma leader
Si sono concluse Mercoledì 8 Giugno le operazioni di voto per il rinnovo delle RSU., alla FIOM vanno 15 dei 25 delegati dell'organismo sindacale.
Si sono concluse Mercoledì 8 Giugno le operazioni di voto per il rinnovo delle RSU., alla FIOM vanno 15 dei 25 delegati dell'organismo sindacale.
Martedì 7 giugno 2016, presso la Fiom Cgil di Brescia si è tenuto il coordinamento della Fiom Cgil del gruppo Eredi Gnutti Metalli. La riunione è stata convocata per fare un primo resoconto degli incontri che si sono tenuti nei singoli stabilimenti dopo linsediamento del nuovo gruppo dirigente, in particolare per quanto riguarda il piano industriale e le prospettive per lintero gruppo.
Ho letto con attenzione larticolo di Fabio Astori sullaccordo raggiunto alla Imp Pasotti di Pompiano, sul quale vorrei esprimere un mia riflessione che parte da un primo punto, che purtroppo mi sembra la chiave del ragionamento di Astori: Confindustria e chi la rappresenta a tutti i livelli ha ragione e tutti gli altri hanno torto, fino al punto di mettere in discussione il modo con cui un imprenditore gestisce la sua impresa, compreso il capitolo delle relazioni sindacali.
LAssemblea EBM del 3 maggio 2016 ha ampliato le prestazioni dell'Ente Bilaterale Metalmeccanici. Si tratta di un Ente bilaterale previsto dagli accordi confederali e che il contratto istituisce per la categoria.
Ecco le prestazioni per i dipendenti.
I lavoratori della Stefana di Ospitaletto approvano lipotesi di accordo, con 140 favorevoli e 1 contrario. Rimangono ancora aperte le situazioni di Nave Via Brescia, di Montirone e di Nave via Bologna.