News
14 novembre 2014: sciopero generale Fiom a Milano
Ancora alta ladesione nelle fabbriche metalmeccaniche della provincia di Brescia allo sciopero proclamato dalla Fiom Cgil Nazionale per la giornata di oggi 14 novembre 2014. Oltre allo sciopero si è svolta una manifestazione con corteo a Milano
Patto per Brescia: le pretese di AIB impediscono l'accordo
Continuiamo a ribadire che nessun patto provinciale, potrà intervenire nei confronti dellautonomia negoziale delle categorie e delle Rsu.
Iveco: anche il sindaco Del Bono accetta di escludere la Fiom
Mercoledì 5 novembre si è svolto lincontro tra il Sindaco di Brescia Del Bono e Fim Uilm Fismic di Brescia con le rispettive Rsa sulla situazione dello stabilimento Iveco di Brescia. Ancora una volta abbiamo assistito allesclusione della Fiom Cgil, lorganizzazione sindacale più rappresentativa nello stabilimento e a livello provinciale.
3 novembre 2014: manifestazione della Fiom di Brescia in occasione della visita di Renzi alla Palazzoli
Alta adesione agli scioperi effettuati in molte aziende bresciane, in occasione della manifestazione indetta in occasione della visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, oggi 3 novembre 2014. Il corteo dei lavoratori è partito dalla Ori Martin per raggiungere la Palazzoli dove si è tenuta, come previsto, unassemblea aperta; numerosi gli interventi di lavoratori, delegati.