Patto per Brescia: le pretese di AIB impediscono l'accordo
Continuiamo a ribadire che nessun patto provinciale, potrà intervenire nei confronti dellautonomia negoziale delle categorie e delle Rsu.
Continuiamo a ribadire che nessun patto provinciale, potrà intervenire nei confronti dellautonomia negoziale delle categorie e delle Rsu.
Mercoledì 5 novembre si è svolto lincontro tra il Sindaco di Brescia Del Bono e Fim Uilm Fismic di Brescia con le rispettive Rsa sulla situazione dello stabilimento Iveco di Brescia. Ancora una volta abbiamo assistito allesclusione della Fiom Cgil, lorganizzazione sindacale più rappresentativa nello stabilimento e a livello provinciale.
Alta adesione agli scioperi effettuati in molte aziende bresciane, in occasione della manifestazione indetta in occasione della visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, oggi 3 novembre 2014. Il corteo dei lavoratori è partito dalla Ori Martin per raggiungere la Palazzoli dove si è tenuta, come previsto, unassemblea aperta; numerosi gli interventi di lavoratori, delegati.
Il Comitato Centrale della Fiom dà mandato alla segreteria nazionale di articolare lo sciopero generale della categoria in almeno due grandi manifestazioni nazionali da svolgersi indicativamente il 14 novembre a Milano e il 21 novembre a Napoli. Il Dispositivo finale è approvato con 111 voti favorevoli e 6 astensioni.
La Fiom Cgil ha inviato una lettera aperta al Presidente del Consiglio Matteo Renzi in occasione della sua presenza a Brescia il giorno 3 novembre 2014, chiedendo che possa incontrare una delegazione di lavoratori che saranno presenti alliniziativa sindacale che sarà organizzata per quel giorno presso via F. Palazzoli.