News - Anno 2016

02nov2016

Comitato Centrale Fiom del 2 novembre 2016

Al termine dei lavori del Comitato Centrale sono stati presentati due documenti che sono stati votati in contrapposizione. Il documento presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 105 voti a favore, il documento prima firmataria Eliana Como ha raccolto 9 voti, 3 voti di astensione.

17ott2016

Il 17 Ottobre la Fiom in presidio con i Lavoratori e i Delegati sindacali

Lunedì 17 ottobre 2016 la Fiom Cgil di Brescia ha indetto un presidio in via Matteotti a Gardone Val Trompia dalle ore 15.00 alle ore 18.00, in concomitanza con l’assemblea generale dell’Associazione Industriale Bresciana a cui parteciperanno il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio, presso lo stabilimento Beretta 2.

14ott2016

Iveco: aperta la mobilità per i pensionandi

Iveco ha comunicato, ai sensi dell’Accordo sindacale dell’ 8 luglio 2016, l’apertura della procedura di licenziamento collettivo finalizzata al raggiungimento dei requisiti pensionistici.

13ott2016

Contratto nazionale Unionmeccanica. Report su incontro del 13 ottobre 2016

Si è svolto il 13 ottobre il secondo incontro per il rinnovo del Contratto nazionale Unionmeccanica nel quale abbiamo registrato le prime risposte di Unionmeccanica alla piattaforma presentata dalla Fiom e espresso le nostre valutazioni di merito per poter giungere in tempi brevi a un rinnovo del Contratto nazionale per i metalmeccanici delle piccole e medie Imprese con il consenso e la condivisione dei lavoratori.

12ott2016

Contratto nazionale Federmeccanica: report su incontro 12 ottobre

Si è svolto il 12 ottobre con Federmeccanica l'incontro per il contratto nazionale sulla base di quanto deciso dal Comitato centrale e di quanto emerso negli attivi svolti dalla Fiom in modo diffuso in tutti i territori con il coinvolgimento di migliaia di delegati e delegate.

29set2016

Comitato Centrale Fiom del 29 settembre 2016

Nel Comitato Centrale Fiom del 29 settembre sono stati presentati due documenti. Il documento presentato dalla Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, è stato approvato con 122 voti a favore, il documento prima firmataria Eliana Como ha raccolto 7 voti, un voto di astensione.

28set2016

Stefana di Nave: tutti i lavoratori del gruppo devono essere ugualmente tutelati

Alla fine del mese scade il periodo concordato di aspettativa dei lavoratori della Stefana, già nei giorni scorsi la Fiom ha contattato e comunicato al Ministero del Lavoro questa situazione, chiedendo, anche alla luce delle nuove circolari e modifiche dei decreti, la possibilità di poter usufruire di un periodo di Cassa integrazione straordinaria per poter affrontare la situazione dei lavoratori e del sito di Nave via Bologna.

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8>