News - Anno 2016

01lug2016

Sciopero e manifestazione unitari Fim Fiom Uilm per il Ccnl Federmeccanica

Venerdì 1° luglio 2016 si sono svolti lo sciopero e la manifestazione unitari indetti da Fim Fiom Uilm per il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro dei lavoratori metalmeccanici. La manifestazione si è conclusa in Piazza Loggia a Brescia, con il comizio dei tre Segretari Nazionali di Fim Fiom Uilm.

22giu2016

Contratto nazionale Federmeccanica: conferenza stampa Fim-Fiom-Uilm. Iniziative di mobilitazione e sensibilizzazione

Le Segreterie nazionali Fim-Fiom-Uilm, riunite il 21 giugno, ribadiscono l'obiettivo del rinnovo del contratto superando lo stallo del negoziato posto da Federmeccanica e Assistal. Valutano positivamente l'alta adesione agli scioperi nelle aziende metalmeccaniche e la grande partecipazione alle manifestazioni realizzate in tutte le regioni. Fim-Fiom-Uilm decidono diverse iniziative di mobilitazione e sensibilizzazione da svolgersi nei prossimi giorni.

13giu2016

Ferrosider: infortunio mortale

Nella mattinata del giorno 13 giugno 2016 Giandomenico Benzoni di Artogne, di circa 50 anni di età sposato con una figlia, è morto a seguito di un infortunio mortale accaduto presso la Ferrosider di Ospitaletto, azienda siderurgica della famiglia Stefana.

08giu2016

Eredi Gnutti: coordinamento del Gruppo

Martedì 7 giugno 2016, presso la Fiom Cgil di Brescia si è tenuto il coordinamento della Fiom Cgil del gruppo Eredi Gnutti Metalli. La riunione è stata convocata per fare un primo resoconto degli incontri che si sono tenuti nei singoli stabilimenti dopo l’insediamento del nuovo gruppo dirigente, in particolare per quanto riguarda il piano industriale e le prospettive per l’intero gruppo.

20mag2016

Risposta del Segretario Generale della Fiom di Brescia Francesco Bertoli all'intervento del Vicepresidente Aib Fabio Astori

Ho letto con attenzione l’articolo di Fabio Astori sull’accordo raggiunto alla Imp Pasotti di Pompiano, sul quale vorrei esprimere un mia riflessione che parte da un primo punto, che purtroppo mi sembra la chiave del ragionamento di Astori: Confindustria e chi la rappresenta a tutti i livelli ha ragione e tutti gli altri hanno torto, fino al punto di mettere in discussione il modo con cui un imprenditore gestisce la sua impresa, compreso il capitolo delle relazioni sindacali.

16mag2016

Bticino: incontro annuale e PDR

Il 12 maggio scorso, presso la sede di Varese, si sono incontrati il Coordinamento sindacale nazionale, la Direzione aziendale presente l’A.D. BTicino, e l’Associazione Industriali di Varese.

16mag2016

Imp Pasotti di Pompiano: firmato l'accordo integrativo

Nella giornata di venerdì 13 maggio 2016 alla IMP Pasotti di Pompiano tra la direzione aziendale, RSU e la Fiom, dopo che l’ipotesi di accordo è stata approvata dal voto dei lavoratori, è stato firmato l’accordo integrativo per il periodo 2016/2019.

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8>