News - Anno 2016

19gen2016

Cgil: Carta dei diritti universali del lavoro

Prende il via una stagione di mobilitazione straordinaria con l'idea che al termine di questa campagna partirą la raccolta delle firme per una proposta di legge di iniziativa popolare. Una raccolta di norme destinate a tutto il mondo del lavoro, subordinato e autonomo, che a partire dai prossimi giorni sarą al centro delle assemblee nei luoghi di lavoro.

18gen2016

Ccnl metalmeccanici: confronto tra piattaforma Fiom e piattaforma Federmeccanica

Di fronte alla proposta organica e complessiva avanzata da Federmeccanica al tavolo di trattativa – in cui si delinea un nuovo assetto contrattuale – ribadiamo la necessitą di ricercare un'intesa che affermi il ruolo del contratto nazionale come strumento di tutela e di rafforzamento del potere d'acquisto del salario per tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici.

11gen2016

Comitato Centrale Fiom Cgil del 7-8 gennaio 2016

Documento conclusivo presentato dalla segreteria nazionale della Fiom approvato con 116 voti favorevoli sull' andamento della trattativa con federmeccanica per il rinnovo del contratto nazionale

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8