Commemorazione 25 Aprile all'Iveco
Venerdì 22 aprile alle ore 9, ritrovo in via Fiume e corteo per via Volturno con accesso al Cippo nel piazzale interno all’Iveco per la commemorazione del 71° anniversario della Liberazione.
Venerdì 22 aprile alle ore 9, ritrovo in via Fiume e corteo per via Volturno con accesso al Cippo nel piazzale interno all’Iveco per la commemorazione del 71° anniversario della Liberazione.
Mercoledì 20 aprile 2016 si è svolto lo sciopero indetto da Fim Fiom Uilm per il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro dei lavoratori metalmeccanici. Le organizzazioni sindacali a livello territoriale hanno convocato nella stessa giornata un presidio sotto la sede della Associazione Industriali Bresciana dalle 9.00 alle 12.00.
A Brescia, Fim Fiom Uilm hanno deciso di indire per la giornata dello sciopero del 20 aprile 2016 un presidio sotto la sede dell’Associazione Industriale Bresciana, dalle 9.00 alle 12.00.
Venerdì 15, con colpevole ritardo di quasi un anno dall'approvazione del D.lgs. n. 80 del 15 giugno 2015, “Misure per la conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro", l'INPS ha finalmente prodotto la Circolare n. 65, “Congedo per le donne vittime di violenza di genere”, che regolamenta l'art. 24 dellostesso D.lgs..
L’Ugl ha diffuso sabato una nota che tenta di smentire i fatti arrivando a delle vere e proprie menzogne, che per quanto ci riguarda saranno smentite da quanto appureranno le forze dell’ordine a cui abbiamo dato già riferito nei dettagli quanto accaduto.
All'esterno dell'Iveco di via Fiume aggrediti il segretario provinciale Fiom Cgil di Brescia Francesco Bertoli e Antonio Ghirardi, esponente della segreteria Fiom
Il Ministero del Lavoro ha emanato, il 25 marzo 2016, il decreto attuativo che disciplina il regime fiscale sostituivo ai fini della tassazione agevolata al 10% dei premi di produttività.
Nell'incontro svolto questa mattina, 24 marzo 2016, i presidenti di Federmeccanica e Assistal hanno ribadito le posizioni finora emerse al tavolo della trattativa, senza introdurre alcuna novità, per questo Fim, Fiom e Uilm hanno deciso di proclamare 4 ore di sciopero di tutti i metalmeccanici interessati al contratto Federmeccanica.
Il 24 Marzo è stato sottoscritto l’Accordo sul Contratto di Solidarietà presso la Aso Siderurgica di Ospitaletto e la Aso Forge di Castegnato.
Martedì 22 marzo 2016 si è svolto l’incontro tra le Rsa, le Organizzazioni sindacali e la direzione Iveco. L’incontro è stato convocato nell’ambito di quanto previsto dall’accordo del luglio 2015 per monitorare l’andamento dei punti previsti dall’accordo stesso: organici, investimenti, e prospettive.