News - Anno 2012

04giu2012

Fondpresmetal: illegittimo il licenziamento di una lavoratrice

Il Tribunale di Brescia, nella persona del giudice Dott.ressa Maria Vittoria Azzolini, con sentenza emessa il 25 Maggio 2012, ha dichiarato illegittimo il licenziamento intimato, in data 22 Marzo 2010, da un’azienda metalmeccanica di Bione nei confronti di una lavoratrice, impiegata part-time di terzo livello per la soppressione della mansione di addetta al centralino.

29mag2012

Comunicato della Segreteria Nazionale Fiom sul terremoto in Emilia Romagna

La Segreteria nazionale della Fiom esprime profondo cordoglio per le vittime del nuovo gravissimo terremoto in Emilia-Romagna.La Fiom intende evidenziare le gravi responsabilità rispetto alla inadeguatezza delle strutture industriali che si sono dimostrate non adatte a resistere in casi di terremoti di tali dimensioni e il cui crollo sta determinando tante vittime.

11mag2012

Assemblea nazionale Fiom Montesilvano, 10-11 maggio 2012

Durante l'Assemblea nazionale dei delegati Fiom, sono stati presentati due documenti.Il documento presentato da Maurizio Landini, è stato approvato con 382 voti a favore, quello presentato da Fabrizio Potetti ha raccolto 99 voti a favore e 33 voti sono stati di astensione.
10mag2012

Officine Brennero: condannata dal tribunale di verona per antisindacalità

Dichiara l'antisindacalità del comportamento delle Officine Brennero Spa... consistito nell' aver negato efficacia giuridica alle nomine dei dirigenti della R.s.a. e nell' aver negato all' organizzazione sindacale Fiom provinciale di Verona l'esercizio dei diritti di cui al titolo III dello statuto dei lavoratori...
09mag2012

Numero 73 - Maggio 2012

Pag. 2 Il risultato nelle elezioni per le Rsa
Pag. 3 Brescia : una sentenza che entra nel merito
Pag. 3 Torino : una sentenza che ci da ragione
Pag. 4 Iveco : gli appalti di fronte alla crisi
Pag. 4 Gli Rls Fiom vigilano sull azienda

30apr2012

Fiat : Fiom contro Sevel : una sentenza che farà strada

Dichiara l'antisindacalità del comportamento della Sevel spa, consistito nell'aver negato l'efficacia e la legittimità delle nomine dei dirigenti della Rappresentanza Sindacale Aziendale FIOM presso l'unità produttiva di Atessa e tutte Ie conseguenti prerogative sindacali derivanti da tali nomine.

18apr2012

Iveco : cercano di escludere la Fiom ma 966 lavoratori firmano per la nostra lista

Nelle elezioni per le Rsa e gli Rls svolte presso l’Iveco e l’Iveco Mezzi Speciali di Brescia, la Fiom ha ottenuto, certificando il voto, 966 preferenze all’Iveco e 85 preferenze all’Iveco Mezzi Speciali, attestandosi cosi come primo sindacato in tutti e due gli stabilimenti. Nei prossimi giorni la Fiom procederà alla nomina delle Rsa e degli Rls spettanti.

Pagina <1-2-3-4-5>