News - Anno 2012

06feb2012

Iveco di Brescia

I delegati Fiom dello stabilimento Iveco di Brescia incontrano gli ex delegati e gli attivisti della Fiom in pensione per discutere di democrazia e di lavoro in Fiat e nello stabilimento Iveco di Brescia, dove ogni giorno sono messi in discussione diritti e libertà sindacali garantite dalla Costituzione

31gen2012

Punto Fiom Democrazia al Lavoro

L'11 febbraio la Fiom-Cgil ha indetto una manifestazione nazionale delle metalmeccaniche e dei metalmeccanici con corteo a Roma, aperta agli studenti, ai precari, ai migranti e a tutti coloro che in questi mesi si sono mobilitati in tutta Italia per i beni comuni, per la democrazia, la legalità, per la difesa e l’acquisizione di un lavoro stabile, dignitoso e con diritti.

20gen2012

Articolo dall'Espresso

La Fiom continua ad essere presente davanti all'Iveco con la casetta prefabbricata in via Fiume, per non lasciare soli i lavoratori della Fiat.
10gen2012

Comitato Centrale Fiom-Cgil

Al termine dei lavori del Comitato Centrale sono stati presentati due documenti che sono stati votati in contrapposizione. Il documento presentato dal Segretario generale Fiom-Cgil, Maurizio Landini, è stato approvato con 91 voti a favore, quello presentato da Sergio Bellavita, Segretario nazionale Fiom-Cgil, ha raccolto 18 voti a favore. 35 gli astenuti.

03gen2012

Iscriviti alla Fiom - Difendi il tuo sindacato

Dopo la disdetta degli Accordi aziendali, la Fiat cerca di cancellare la Fiom. I lavoratori della Iveco che vogliono versare direttamente la quota tessera alla Fiom, possono farlo facendo un bonifico sul conto corrente aperto dalla Fiom.

03gen2012

Come cambiano le pensioni

Il Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011 del Governo Monti, è stato approvato.Ancora una volta si è scelto di fare cassa con le pensioni penalizzando pesantemente i lavoratori e le lavoratrici, eliminando di fatto le pensioni di anzianità e allungando l’età lavorativa.

Pagina <1-2-3-4-5