20mag2020

50° anniversario dello Statuto dei Lavoratori

Il 20 maggio 2020 è il 50° anniversario dello Statuto dei Lavoratori – Norme sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell'attività sindacale nei luoghi di lavoro e norme sul collocamento. Riflettere oggi a 50 anni a distanza dall’entrata in vigore dello Statuto dei Lavoratori vuol dire ripercorrere non solo la storia di questa Legge, con gli attacchi e le modifiche che ha subito, ma la stessa Storia sociale del nostro Paese.

12mag2020

Ultrattività Ccnl Industria metalmeccanica

A decorrere dal 1.1.2020, il Ccnl 26.11.2016 Industria metalmeccanica e della installazione di impianti è entrato in regime di ultrattività e, pertanto, continua a produrre gli stessi effetti così come definiti dalle rispettive norme contrattuali ai sensi dell’art. 2, Sezione terza.

30apr2020

Primo Maggio 2020

Cgil Cisl Uil di Brescia , pur nella situazione di emergenza in cui tutto il Paese si trova coinvolto e in particolare le lavoratrici e i lavoratori, celebreranno la Festa dei Lavoratori, con la deposizione di un omaggio floreale ai caduti di Piazza Loggia alle ore 9.00, per poi recarsi alle ore 11.00 all’Ospedale Civile di Brescia per consegnare un riconoscimento a tutte le lavoratrici e lavoratori del comparto sanitario e assistenziale in rappresentanza di tutti i lavoratori della nostra provincia.

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8-9-10>