News
2 ore di sciopero il 21 Febbraio per la sicurezza
Stamattina a Firenze, a seguito del crollo di un cantiere per la costruzione di un supermercato Esselunga, 3 lavoratori hanno perso la vita e al momento altri lavoratori risultano dispersi sotto le macerie. Fiom e Uilm, insieme alla Cgil e alla Uil proclamano 2 ore di sciopero nazionale per mercoledì 21 febbraio da effettuare in tutti i luoghi di lavoro, anche in assemblea o secondo le modalità stabilite dalle Rsu.
Ccnl Artigiani metalmeccanici: un primo importante risultato i 96 euro al 4° livello a partire da dicembre 2023
Il 21 dicembre 2023 è stata raggiunta una prima importante intesa per il rinnovo della parte economica del Ccnl Area Meccanica per i lavoratori dipendenti delle aziende artigiane dei settori Metalmeccanica. Viene stabilita lerogazione di un Acconto su Futuri Aumenti Contrattuali (AFAC), a regime pari a 96 euro al 4° livello del settore metalmeccanica e installazione di impianti, riparametrato per tutti gli altri livelli di inquadramento e di settore, che sarà corrisposto in due tranches: 50 euro dal 1° dicembre 2023 e 46 euro dal 1° aprile 2024.
Storie di donne - mostra fotografica a cura di Cristina Franzoni
La mostra è visitabile dall'11 dicembre 2023 all'8 marzo 2024 presso la sede Fiom-Cgil in via Flli Folonari a Brescia
Iniziativa "In fabbrica contro le molestie, le discriminazioni e le violenze di genere"
Pubblichiamo i materiali trasmessi durante la diretta facebook dell'iniziativa "In fabbrica contro le molestie, le discriminazioni e le violenze di genere".